|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Risoluzione schermo
Salve ragazzi. oggi mi è successa una cosa stranissima. Io posseggo windows XP e una skeda madre AsRock ConRoeXFire-eSATA2. Tutto è istallato alla perfezione, solamente volevo cambiare la risoluzione dello skermo. Cambiata la risoluzione e impostata come massima ho fatto applica ma sullo skermo è comparsa una scritta: Fuori Frequenza di Banda ma come è possibile se ho cambiato la risoluzione solamente? Come faccio a ripristinare il tutto visto ke entra solamento in BIOS?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi sa che hai pasticciato nel postare...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fallo partire in provvisoria e ripristina il pc come era nel momento precendente all'applicazione della nuova risoluzione
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato già la provvisoria ma nn succede nulla. Sl in bios |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Bah....in modalità provvisoria dovresti accedere senza problemi,poi imposti la risoluzione ad una frequenza supportata,penso che tu abbia impostato una frequenza di refresh del monitor un po' troppo spinta,prova ad impostare 1024x768 a 75Hz,dovrebbe andare tutto a posto e poi rientri in windows e imposti la risoluzione che preferisci.
Ti consiglio di spuntare la casella "nascondi risoluzioni non compatibili con questo monitor" così non ti puoi sbagliare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Lo schermo è lcd o crt? cmq avvia il pc, se riesci a selezionare modalità provvisoria (premendo f8 prima dell'ingresso in windows) allora qualche riga piu' in su o in giu' seleziona invece 'avvia in modalità vga', windows parte a 640x480 e con una frequenza molto bassa, una volta avviato vai sulle impostazioni, metti la risoluzione giusta, se hai un lcd metti risoluzione 1024x768 se è un 15", oppure 1280x1024 se è un 17" o un 19",la frequenza a 60 hz in ogni caso se è un lcd, se hai un crt dipende, metti la risoluzione che sai che puo' tenere e parti con una bassa frequenza, tipo 75 hz e aumenta finchè si puo', se va fuori frequenza basta attendere 15 secondi e ritorna alla frequenza funzionante, e tieni quella
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
in teoria si, dovrebbe permetterti di avviare windows in modalità sicura, ovvero 640x480..prova, altrimenti ritenta con la modalità provvisoria
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.