Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 14:21   #1
itos
Member

L'Avatar di itos

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ligure
BOOTCAMP e WIN INSTALLAZIONE

Buondì,
ritorno su questo tema...
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a installare bootcamp e a installare windows XP.
Se io scelgo la grandezza della partizione, tipo 50GB e poi quando win mi chiede in che partizione installarlo io facessi: delete partizione da 50GB e ricreassi 2 partizioni, tipo una da 30GB (la prima in cui metto il sistema operativo) e una da 20GB in cui metterò i dati ci sarebbero poi problemi (sempre che in effetti io riesca a farlo.. magari il programma si blocca e non me lo fa fare.. per lo stesso motivo per cui partition magic non va per il problema EFI)?
Nel senso che cmq se lascio come prima partizione quella di WINXP il boot non dovrebbe avere problemi... al max non mi vedrà da TIGER la III partizione e la potrò accedere solo da WIN ma poco importa no?

ALTRA DOMANDA:se devo re-installare WIN su un MACBOOK non devo per forza cancellare la partizione con bootcamp vero? Posso anche inserire direttamente il CD di installazione e selezionarlo all'avvio con il pulsante ALT?

III DOMANDA: con Ipartition sotto MAC gestisco anche le partizioni NTFS o no?Intendo come creazione...

Grazie
Old 17-01-2007, 16:30   #2
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
per quanto ci ho pacioccato io, mi sembra di aver visto che non lascia modificare le partizioni durante l'installazione.... la versione più comoda è quella di creare due partizioni dentro a os X e poi formattartela in fat 32 così riesci a condividere i file dai due sistemi..
se vuoi reinstallare non penso tu possa farlo col tasto alt in boot, ma devi far partire l'installazione dall'assistente bootcamp... senza però dover cancellare la partizione... teoricamente potresti ridimensionare le partizioni senza cancellarle...
Ipartitio non lo conosco, ma teoricamente una volta creato lo spazio puoi al massimo formattarlo in ntfs da windos
comunque ti consiglio di formattare in fat32... non è vero che perdi prestazioni... te ne accorgeresti su un hd da 10.000 giri o uno scsi da 15.000
su di un 5.400 rpm nn c'è nessuna differenza.. però da mac os x puoi accedere ai dati della partizione..
una cosa comoda è che a nuova versione beta di parallels ti permette di usare la partizione bootcap come sistema da virtualizzare... sia formattato in ntfs che in fat 32..

spero di esserti stato utile
Old 20-01-2007, 15:53   #3
itos
Member

L'Avatar di itos

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ligure
Quote:
Originariamente inviato da i2p0
per quanto ci ho pacioccato io, mi sembra di aver visto che non lascia modificare le partizioni durante l'installazione.... la versione più comoda è quella di creare due partizioni dentro a os X e poi formattartela in fat 32 così riesci a condividere i file dai due sistemi..
se vuoi reinstallare non penso tu possa farlo col tasto alt in boot, ma devi far partire l'installazione dall'assistente bootcamp... senza però dover cancellare la partizione... teoricamente potresti ridimensionare le partizioni senza cancellarle...
Ipartitio non lo conosco, ma teoricamente una volta creato lo spazio puoi al massimo formattarlo in ntfs da windos
comunque ti consiglio di formattare in fat32... non è vero che perdi prestazioni... te ne accorgeresti su un hd da 10.000 giri o uno scsi da 15.000
su di un 5.400 rpm nn c'è nessuna differenza.. però da mac os x puoi accedere ai dati della partizione..
una cosa comoda è che a nuova versione beta di parallels ti permette di usare la partizione bootcap come sistema da virtualizzare... sia formattato in ntfs che in fat 32..

spero di esserti stato utile
Ti ringrazio sicuramente!
Ma come faccio a partizionare ulteriormente la partizione che contine il sistema operativo di MAC? Con quale utility?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian