Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 14:44   #1
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Aiuto scelta scheda video x acquisto notebook

Allora ragazzi, dovrei acquistare un notebook e sto vagliando molto, anche grazie a questo forum, le caratteristiche dei vari componenti che più si addicono all'uso a cui verrà destinato.

L'uso principale è il gioco, per cui ero orientato su una cpu Intel 2 Core duo, e su una memoria Ram di almeno 1 GB, e su questo ho pochi dubbi.

La scelta più difficile riguarda la scheda video. Leggendo qua e là anche su questo forum ho letto che non c'è una preferenza in assoluto tra ATI e Nvidia, per cui non mi soffermerei su una sola marca.
Il problema principale riguarda le caratteristiche delle schede video che io non capisco a pieno.
Partendo da questa classifica che ho trovato in uno dei post in evidenza in questa sezione: http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
ci sono i modelli in ordine di valutazione.
Ora...mettendo caso io trovi un notebook con scheda video Nvidia Geforce 7300 (che in questa classifica si trova al 4° posto, anche se quella che ho visto io è (256 +256)) perderei molto in qualità rispetto ad esempio alla Geforce 7800 oppure la differenza è trascurabile? Per trascurabile intendo che nè giocando nè tantomeno a livello di prestazioni del pc si noti visibilmente una differenza...

E poi vi chiedo una spiegazione su alcune sigle espresse negli stessi modelli (ad esempio Nvidia Geforce Go 7900 GS SLI e Geforce Go 7900 GTX).
Anche qui la differenza è sostanziale o sono piccole cose?

Vi prego aiutatemi a sceglierla...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:48   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
La 7800 non è più in commercio.

Guardando quelle classifiche che vengono stilate in base ai punteggi al 3dmark05, direi che per giocare decentemente è bene partire da schede che fanno alemno 3500-4000 punti.

Se non si vuole scendere a compromessi, e poi non sempre comunque, tocca andare direttamente alla geffo 7900.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:08   #3
kuabba82
Senior Member

Ma guardando la classifica al link che ho postato, dove devo guardare per i punti?
Old 17-01-2007, 19:15   #4
kuabba82
Senior Member

Ragazzi ho provato moltissimi siti di venditori e/o produttori di notebook, e moltissimi di quelli personalizzabili avevano la Nvidia Geforce 7600, e solo qualcuno la 7900 (o la 7950). Queste ultime però costavano troppo mentre le prime sono a prezzo più abbordabile. Voi come le giudicate?
Old 18-01-2007, 01:31   #5
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
La 7600 va più che bene per giocare.

Dà un'occhiata agli asus G1 e G2.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:53   #6
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
guarda se vuoi andare sul sicuro prendine uno con la 7900go almeno vai avanti per un bel po.... (cmq non meglio prendere un fisso per giocare )
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian