|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Aiuto scelta scheda video x acquisto notebook
Allora ragazzi, dovrei acquistare un notebook e sto vagliando molto, anche grazie a questo forum, le caratteristiche dei vari componenti che più si addicono all'uso a cui verrà destinato.
L'uso principale è il gioco, per cui ero orientato su una cpu Intel 2 Core duo, e su una memoria Ram di almeno 1 GB, e su questo ho pochi dubbi. La scelta più difficile riguarda la scheda video. Leggendo qua e là anche su questo forum ho letto che non c'è una preferenza in assoluto tra ATI e Nvidia, per cui non mi soffermerei su una sola marca. Il problema principale riguarda le caratteristiche delle schede video che io non capisco a pieno. Partendo da questa classifica che ho trovato in uno dei post in evidenza in questa sezione: http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html ci sono i modelli in ordine di valutazione. Ora...mettendo caso io trovi un notebook con scheda video Nvidia Geforce 7300 (che in questa classifica si trova al 4° posto, anche se quella che ho visto io è (256 +256)) perderei molto in qualità rispetto ad esempio alla Geforce 7800 oppure la differenza è trascurabile? Per trascurabile intendo che nè giocando nè tantomeno a livello di prestazioni del pc si noti visibilmente una differenza... E poi vi chiedo una spiegazione su alcune sigle espresse negli stessi modelli (ad esempio Nvidia Geforce Go 7900 GS SLI e Geforce Go 7900 GTX). Anche qui la differenza è sostanziale o sono piccole cose? Vi prego aiutatemi a sceglierla... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La 7800 non è più in commercio.
Guardando quelle classifiche che vengono stilate in base ai punteggi al 3dmark05, direi che per giocare decentemente è bene partire da schede che fanno alemno 3500-4000 punti. Se non si vuole scendere a compromessi, e poi non sempre comunque, tocca andare direttamente alla geffo 7900.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma guardando la classifica al link che ho postato, dove devo guardare per i punti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho provato moltissimi siti di venditori e/o produttori di notebook, e moltissimi di quelli personalizzabili avevano la Nvidia Geforce 7600, e solo qualcuno la 7900 (o la 7950). Queste ultime però costavano troppo mentre le prime sono a prezzo più abbordabile. Voi come le giudicate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La 7600 va più che bene per giocare.
Dà un'occhiata agli asus G1 e G2.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
guarda se vuoi andare sul sicuro prendine uno con la 7900go almeno vai avanti per un bel po.... (cmq non meglio prendere un fisso per giocare
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.