|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 179
|
[Tiscali e Telecom] L'ostruzionismo definitivo
Quando pensi che non ci sia limite al peggio:
Ho richiesto una linea dati Tiscali Tandem Flat il 16 Novembre. Ieri vengo contattato da un tecnico dicendo che sarebbe passato oggi. Finalmente, penso, meglio tardi che mai. Arriva stamane (con un'ora di ritardo), controlla la coppia, e va in centrale per attivare la linea, dice. Torna dopo dieci minuti dicendo (testuali parole): "C'è un problema, non posso attivarti la linea oggi, in quanto mi hanno chiamato dall'ospedale e devo farmi operare al naso oggi che si è liberato un posto, altrimenti mi toccherà fra 6 mesi! La farò ricontattare dal mio responsabile, se non oggi, domani, comunque". Al momento ammetto di essere rimasto spiazzato, e di aver detto ok. Poco fa decido di contattare il servizio clienti Tiscali, ed ecco la loro risposta: "Stia tranquillo che non verrà ricontattato da nessuno. Si tratta di ostruzionismo bello e buono da parte di Telecom Italia, dato che ora la pratica verrà azzerata di nuovo e i tempi di attesa idem. Le consiglio di fare denuncia al garante delle telecomunicazioni". Ecco la mia simpatica (e incredibile) storia: che faccio? Se decidessi di fare questa (inutile) denuncia, cosa dovrei fare? Altrimenti che mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
|
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
|
se ne sentono di tutti i colori!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
|
omg...
avresti potuto chiedere nome e cognome o almeno il numero di cellulare da lavoro che oramai quasi tutti i tecnici hanno.. anche perchè a sto punto perchè venire a dirti dell'operazione? poteva dirti vado in centrale e poi ciao ciao se riesci prova a contattare il 187 e parlare con un responsabile e raccontando il fatto chiedi se riescono a sapere se il tecnico che doveva venire da te ieri, quindi giorno e via saranno pur memorizzati da qualche parte, è in mutua ....
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 65
|
9 Novembre richiesta di passaggio da telecom a Tiscali.... 22 dicembre KO definitivo da parte di telecom a Tiscali per mancanza di risorse di rete... Oggi mi chiama il tecnico telecom per staccarmi l'adsl in seguito alla richiesta di tiscali che nel frattempo aveva annullato la pratica!!!!
Morale della favola, ho dovuto inviare un fax alla telecom per bloccare il distacco e ora mi tocca ricominciare tutto dall'inizo sperando che vada tutto bene... ma ne dubito!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
|
Quote:
questa invece e' la mia avventura, tuttora in corso.. Passaggio da alice free a Tiscali SA 4 Mb. Richiesta a fine agosto, staccata alice a meta' settembre, ancora niente.Tiscali da la colpa a telecom secondo la quale la mia linea telefonica non e' attiva (e io le bollette a chi le sto pagando?), mentre telecom lascia intendere che sia Tiscali a prendere tempo perche' non ha risorse. Comunque,posso capire l'ostruzionismo di Telecom, ma perche' Tiscali non denuncia LEI i comportamenti scorretti all' agcom? Del resto e' nel suo interesse ed ha le spalle piu' forti. Comincio a sospettare che abbia ragione telecom? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 179
|
E' venuto un altro tecnico questa sera, scusandosi per il collega...
Quel tipo quindi era DAVVERO sotto i ferri, e io che gli ho tirato un sacco di bestemmie.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7522
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
|
Quote:
meglio cosi' in effetti come scusa sarebbe stato un bell'esercizio di fantasia |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 23
|
per shenlong7777 o per chi lo sa
Scusate l'ignoranza ma cosè la coppia???
Viene citata nel msg di shenlong 'Arriva stamane controlla la coppia, e va in centrale per attivare la linea' Grazie dell'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7522
|
Quote:
il doppino che arriva a casa tua dalla centrale è composto per l'appunto da due fili |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 23
|
Coppia di fili ok
ma il tecnico telecom cosa ha controllato in quell'occasione? cioè volevo arrivare a capire cosa occorre ad un tecnico telecom per attivare un'adsl o intervenire su di essa in caso di malfunzionamenti (mio caso) basta il n° di telefono o serve qualcos'altro????? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.



















