|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
DVD-R nuovo: consiglio per "principianti"
Ciao a tutti,
devo equipaggiare il mio nuovo PC con un masterizzatore DVD, ma non so davvero cosa scegliere e quanto vale la pena spendere. Ho letto che sui 30-40 euro, a parte Samsung, le marche più o meno si equivalgono, quindi conviene prendere semplicemente quello che si trova in offerta (mi ricordo per esempio una partita di LG in offerta a 20 euro, ma sono arrivato troppo tardi...). Non convintissimo di questo discorso, chiedo a voi una lista di unità di varie marche che in passato, più o meno recente, si sono distinte per robustezza, qualità, versatilità e convenienza. Senza troppi cavilli, dato quello che costano, ma considerando comunque le mie esigenze: - non lo utilizzerò ogni giorno, con frequenza - è importante che gli errori di masterizzazione, quelle poche volte che utilizzerò il drive, siano pari a zero - è essenziale che quando masterizzo i dati, questi siano leggibili anche da altre unità DVD, DVD-R, senza troppi problemi Grazie a tutti in anticipo per i consigli!!! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
upupup!!! Nessuno sa fornirmi una lista??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente, eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Io sono un soddifatto proprietario di un benq 1650, un'ottimo srive che permette anche di effettuare anche le scansioni.. Non posso che consigliartelo anche se ormai sarà difficile trovarlo nei negozi.. Attenzione a non confonderlo con il 1670, che pur essendo più recente non è all'altezza del modello precedente.
Per quanto riguarda le altre marche molto buoni sono i liteon, costano poco (sui 30-40) e oltre a permettere le scansioni supportano velocità di scrittura a 18x.. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli!...
Ho trovato su un volantino un Sony AWG170ABC (scrive fino a 18X) a 35 euro... ne avete mai sentito parlare? Come vanno i Sony? Grazie ancora! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
perchè hai detto "a parte i Samsung"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno sa come vanno i Sony?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
'nsomma, non siete in grado di elencarmi qualche modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
perchè ti sei fissato con i sony?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Direi che non ha fatto male: sono degli ottimi mast!
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
http://www.ciao.it/Sony_DW_G120A__665348 Ne ho presi 2 in blocco pagandoli una palla di fumo.....mi pare 29 € l'uno. Silenziosi, non sbagliano un colpo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
So che i Sony hanno una buona ottica, o sbaglio? La meccanica com'è, chi gliela fornisce? Chiedo a tutti semplicemente un elenco dei migliori prodotti attuali (diverse marche/modelli) adatti alle mie esigenze, in modo che posso scegliere in base a costi e caratteristiche specifiche... Grazie! Ultima modifica di astroimager : 25-01-2007 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.