|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Rete Wireless domestica - Collegamento PC-MAC - AIUTOOOO!!!!!
Salve a tutti, mi scuso in partenza per la mia incompetenza in materia
)...ora sorge il problema...io ho un PC con Win Media Center (XP, praticamente), mia sorella un iBook...non mi ricordo quale...è possibile creare una rete per collegare contemporaneamente il mio e il suo portatile? Ovviamente uno dei due viaggerebbe via Wi-Fi, credo il mio...come fare a creare una rete che possa andare? Ho trovato una guida Microsoft, ma è per collegare solo 2 pc con WinXP...spero possiate aiutarmi...grazie a tutti!!!Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
stessa cosa, basta che su mac becchi la pagina delle impostazioni tcp ip della rete e poi mettiuguale a quello con xp ma con accortezza di cambiare l'ultimo numero dell'ip
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
MAC: 123.123.123.456 Una cosa del genere? Ho messo dei numeri totalmente a caso... In questo modo e possibile navigare con 2 pc dividendo la banda con la stessa connessione? Il modem ADSL Wireless fornito da telecom è adatto per questo tipo di collegamento? Ma è possibile collegarsi ad internet anche se uno dei due pc è spento? Cioè, come si fa ad avere una connessione ad internet unica e potersi collegare con due pc diversi quando uno dei due è spendo? Il mio problema è questo!! Perchè se uno dei due pc fa da server deve essere necessariamente acceso quando l'altro si collega, e io vorrei evitare questa situazione,cioè appunto di non potersi collegare se un pc è spento. Grazie!! Fabio Ultima modifica di feb81 : 17-01-2007 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

)...ora sorge il problema...io ho un PC con Win Media Center (XP, praticamente), mia sorella un iBook...non mi ricordo quale...è possibile creare una rete per collegare contemporaneamente il mio e il suo portatile? Ovviamente uno dei due viaggerebbe via Wi-Fi, credo il mio...come fare a creare una rete che possa andare? Ho trovato una guida Microsoft, ma è per collegare solo 2 pc con WinXP...spero possiate aiutarmi...grazie a tutti!!!