|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: ADRIA (RO)
|
Aiuto ULTRAVNC non funziona o non riesco a farlo funzionare
Salve a tutti,
ho questo problema che mi affligge da oramai 2 o 3 giorni. Vorrei controllare il PC di casa dall'ufficio tramite UltrVNC. Avevo già tutto installato, ho provato ma non funziona nulla, cioà non si connette. Premetto che ho una modem router WiFi (a casa) e con un pc portatile collegato a quella rete mi funziona tutto perfettamente (il VNC), basta che sul client inserisca il numero di IP della rete domestica, il classico 192.168.1.xx e funziona perfettamente, riesco a lavorare in remoto in maniera perfetta. Il problema è quando voglio connettermi al PC tramite la rete internet. Ho guradato qual'è l'indirizzo IP attuale e l'ho inserito nel client per la connessione. Ma non si connette e da "Failed to connect to server!". Nel router io ho aperto la porta 5900. Ho settato Start Port 5900 End Port 5900, poi ho pure settato il firewall del router per aprire le porte su VNC (quello settato di default). Ma continua a non funzionare. Fino a poco tempo fa funzionava benissimo, ma utilizzavo AliceADSL, ora ho cambiato operatore. Ma non penso sia dovuto a quello. Insomma, il problema è sicuramente dovuto a porte firewall o ad indirizzi IP, anche perchè se fosse qualche altro problema non funzionerebbe neanche sulla rete locale. Dimenticavo, ho fatto la prova pure sempre dallo stesso PC, per vedere se così funzionava, ma sempre lo stesso risultato, da rete locale funziona tramite internet NO. Chi mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ciao,
hai parlato di firewall del router, ma non è che hai anche un firewall software (quello stesso di xp per esempio)? In tal caso devi aprire la porta anche su questo.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
No il firewall di XP ha già la orta aperta e comunque per provare l'ho addirittura disabilitato. ho fatto una moltitudine di prove ma il problema c'è ancora. secondo me è dovuto o dal router o dall ip |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Posso consigliarti,per verificare il problema, di disattivare il firewall router e attivare il DMZ. Comunque non è da escludere anche che il problema derivi dall'uso del router col nuovo ISP, soprattutto se quest'ultimo è Tele2.
Io ho dovuto impostare parametri particolari anche per connessioni di software basilari come Windows Update e Messenger.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
Quote:
concordo
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho capito che potrebbe essere l'isp, ma come faccio a risolvere il problema, tu come hai fatto a risolvere con tele2? io utilizzo Superadsl.
Si accettano consigli di tutti i generi, venghino signori venghino!!! Scherzo, comunque sinceramente non so da che parte prendere il problema. Aiutateme!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio, se hai la possibilità, di provare un modem usb sul tuo pc, così puoi avere la certezza che il problema sia il router (o comunque la compatibilità router/ISP), in questo caso cerca di contattare l'assistenza tecnica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.