|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Richieste ARP a PC Spento
Aziendalmente abbiamo acquistato 3 portatili serie TravelMate 6410.
Guardando la shell del nosto mail server abbiamo scoperto che questi portatili mandano circa una richiesta arp per l'indirizzo 192.168.1.100 ogni secondo. Il problema è che la cosa viene fatta anche a PC spento (purchè sia alimentato) Ho già provato a disabilitare alcune opzioni nella bios, ma il problema persiste. C'e' qualcuno che ha qualche idea in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Normalmente le richieste ARP arrivano direttamente dagli switch che hanno la necessita' di tener sotto controllo le schede di rete (MAC ADDRESS) collegate alle varie porte e aggiornare la relativa tabella interna di redirect. La richiesta e' di tipo broadcast e quindi presente su tutte le porte.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sul .100 chi c'e' ???
lo switch ?? il gateaway ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prova a disabilitare la Wake-on-LAN
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sul 100 non c'e' nessuno anche perchè la rete è sulla 192.168.10.* e non sul 192.168.1.*.
Il problema è che le continue richieste arp non le fanno gli switch ma i portatili e pure da spenti. Ho già disabilitato il WakeOnLan, ma non ha sortito alcun effetto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda con il telnet chi c'e' su 192.168.1.100
Resto del parere che e' uno switch. Che modelli sono? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho guardato ogni angolo del bios e non ho trovato nulla. La cosa che mi da fastidio è che continui farlo anche da spento (non sospeso o ibernato, proprio morto mortissimo). |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I portatili sono dei travelmate 6410, che hanno anche altri problemi oltre a questo, ad esempio i dischi si surriscaldano in fase di lettura/scrittura pesante di dati e fanno freezare il sistema, richieste arp finchè c'e' corrente, chip thrusted platform inutilizzabile. La bios originale non viene presa come buona per il modello |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
e basta ???
farlo presente alla illustrissima acer ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
E se tu metti subnet 255.255.255.0 e te ne freghi ?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel protocollo TCP/IP è già impostata così. Comunque la settimana prossima vanno tutti in assistenza per un'altro simpatico difetto che hanno. Sinceramente non ho sentito parlare molto bene dell'assistenza di ACER |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.