|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto per vedere la TV con moviebox pinnacle
Ho comprato il movie boxpinnacle per l'acquisizione dei filmati dalla mia telecamera.
Il dispositivo ha anche un ingresso s-video e gli ingressi video-in ed audio-in. Per poter vedere la TV mentre lavoro al PC ho allora predisposto cavo che dalla uscita scart del mio televisore si collega al moviebox della pinnacle. Il sistema funziona bene e vedo perfettamente ma devo usare studio 10, che è un programma molto pesante.... Esiste un programma semplice e leggero da utilizzare al posto di studio 10 ? grazie mille padita ----------------------------------- Non sono un esperto: ho scaricato ATV2000 e VLC mediaplayer ma non sembrano funzionare. Sembrano complicati da settare : ATV2000 riconosce il dispositivo pinnacle, ma non so se e come devo settarlo. VLC non ricosce il dispositivo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ciao
prova virtual vcr 2.6.9 io ho una scheda interna pinnacle e la riconosce senza problemi e la uso proprio per il tuo scopo ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ho installato il programma ma non funziona. Riconosce il segnale video dal dispositivo pinnacle512 usb ma non il segnale audio dello stesso dispositivo, e quindi si predispone a riceverlo dalla scheda audio, che non è coinvolta. Inoltre sono riuscito a vedere il video solo per un attimo e casualmente (mentre cercavo di capire quali parametri dovevo impostare). Sai quali voci occorre settare ? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per l'indicazione.
Ma virtual VCR deve essere settato e non so come. Inoltre, per la mia notevole ignoranza (in materia) non so se il mio pinnacle moviebox usb ha ai requisiti richiesti da VCR Virtual VCR is a small, free and versatile DirectShow video capture application designed to work with TV tuner and video capture cards that have WDM drivers.. grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
a quell'indirizzo ci sono i settaggi di vcr
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Puoi usare una versione recente di AMCap (io uso la 9.11). Lo installi, lo apri e poi dal menù options abiliti "mpeg2" e "preview"; dal menù devices selezioni la moviebox e dovrebbe partire il video e l'audio della scheda.
Puoi anche usarlo per acquisire, anche se sarebbe utile trovare un software che abbia la funzione di programmazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
prova kmplayer con i settaggi riportati da me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246632 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
caro Catoko, ti ringrazio per la segnalazione. Ho scaricato AMCAP ed installato con le modifiche suggerite, ma lo schermo resta nero.
Per capirci qualcosa in più ho scaricato anche il programma di diagnostica con il quale riesco a vedere in preview (nello stesso programma di diagnostica) ma non nello schermo di AMCAP. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
sempre per Catoko
allego il file della schermata.
grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non vedo l'allegato, comunque
vai su options->video capture filter in "Decoder video" seleziona: "Pal_B", "input vcr" e "attiva output" in System Properties: DVD Stream |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
pae Catoko
settare options->video capture filter
in "Decoder video" seleziona: "Pal_B", "input vcr" e "attiva output" sono riuscito a settare Pal_b ed input vcr la casella attiva output non si attiva in System Properties: DVD Stream non riesco a trovare System Properties ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
AMCAP va in errore
comunque AMCAP va in errore e si chiude con richiesta di invio segnalazione a Microsoft.......................
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: brianza -LC-
|
Ma con studio 10 riesci a vedere le immagini della tv a schermo pieno??
Io avevo comprato il moviebox plus usb principalmente per vedere la tv sul pc, ma in tempo reale visualizzo l'immagine solo in finestra piccola di anteprima di cattura.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mi spiace non so come aiutarti.
D'altra parte la mia moviebox è quella del 2003 (la 8), ed è una usb. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio per l'aiuto
ho scritto a Pinnacle per avere un loro aiuto (un programma leggero simile ad AMCAP) ma non mi hanno (ancora) risposto.
Mi avevano parlato di PCTV, ma se ho ben capito è un programma abbinato ad un HW e quindi non so se è utilizzabile per moviebox 512 USB. Buona settimana. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.