|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Info su porta firewire interna
Salve ragazzi
Avrei una domandina ... che potrà sembrarvi banale, ma non riesco a venirne fuori Ho una scheda di acquisizione con porta firewire interna, simile a questa ![]() Volevo sapere come posso sfruttare la porta interna che ho cerchiato di blu nella foto Il punto è questo: se compro un pannellino frontale con porta firewire, il cavetto di collegamento , cioè questo è compatibile soltanto con l'attacco predisposto sulla scheda madre o c'è un modo per collegarlo all aporta interna ??Chiedo questo per due motivi: - la scheda madre su cui è installata la scheda di acquisizione non ha l'attacco firewire predisposto, quindi posso avere la firewire soltanto dietro al case ma mi sarebbe comoda frontalmente - non mi sembra che il cavetto di collegamento del pannello frontale e la porta firewire interna abbiano attacchi compatibili Grazie a chiunque mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Io ho un pannellino frontale della Trust che ha un cavo interno con l'attacco firewire ( in pratica da una parte ha il classico connettore firewire maschio grosso, che collego a quella porta della scheda della tua foto, dall'alto c'è un connettore piatto, proprio come quello che tu fai vedere che collego al pannello )
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta
- nel tuo pannello è attaccato un cavetto con il connettore firewire piatto che potresti attaccare alla scheda madre se fosse predisposta - al connettore piatto del pannellino hai collegato un altro cavetto, che termina con il connettore firewire maschio che hai collegato alla firewire interna, giusto ? in pratica questo cavetto è come se fosse una specie di adattatore ? ciao e garzie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
no, dunque
nel mio pannello c'è un connettore a pettine al quale va collegato un cavo in dotazione. il cavo in un' estremità ha il connettore piatto tipo quello della foto piccola che va collegato al connettore a pettine del pannello, dall'altro lato invece c'è il maschio del connettore firewire che va infilato nella presa firewire che tu hai cerchiato in blu ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, grazie mille sei stato molto chiaro
senti visto che ci siamo ciaooo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao a tutti
tiro su questo thread solo a scopo informativo, magari qualcuno potrebbe essere interessato.. dopo un pò di ricerche ho trovato questo adattatore firewire interno della antec, costa circa 3 euro (penso esista anche senza marca). praticamente nel caso la scheda madre non fosse predisposta, ti permette comunque di sfruttare la firewire davanti al case o quella di un pannellino frontale aggiuntivo, collegando il maschio di questo adattatore alla firewire interna della scheda di acquisizione qualcuno conosce qualche altra marca che produce questi adattatori?? ciaoooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
sono interessato anch'io...dove l'hai trovato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ciao
io non l'ho ancora provato, ma facendo una ricerca su trovaprezzi qui e qui trovi qualcosa.... comunque visto il prezzo basso per ammortizzare le spese di spedizione conviene prenderlo assieme a qualcos'altro, io farò così tra un paio di settimane a meno che non lo trovo nei negozi "fisici" qui dove sto io. ciaoooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

è compatibile soltanto con l'attacco predisposto sulla scheda madre o c'è un modo per collegarlo all aporta interna ??