|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
|
Come faccio queste immagini???
ciao
ho un grosso dilemma esistenziale.. mi piacerebbe modificare le immagini in modo che risulti tutti in bianco e nero tranne certi oggetti o parti della foto che sono di un determinato colore.. dato che nn credo che abbiata capito una mazza provo a spiegarmi meglio con qualche foto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() capito ora? che programma devo usare? come lo uso?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
ne sovrapponi una in bianco e nero, facendo una maschera su quello che vuoi che si veda a colori
con photoshop... ad es..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ehm.. calcola che ho scaricato ieri photoshop e so appena come si apre..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
fai così che per chi è alle prime armi è più semplice e ti risparmi le maschere, tanto per questo lavoro possono non servirti.
- apri la foto a colori - selezioni la parte dell'immagine che vuoi che resti a colori utilizzando o lo strumento lazo magnetico se ha dei contorni ben defini e contrastati con il resto oppure utilizzando lo strumento penna creando la selezione (crei una spezzata chiusa e poi col pulsante destro del mouse clicchi su crea selezione) - una volta che hai creato la selezione clicchi nel menù Selezione e poi su Inversa - così facendo ti verrà selezionata tutta la parte che dovrà essere in bianco e nero e non la parte che deve restare a colori. - ora basta che vai sul menù Immagine poi Regolazioni ed infine su Togli saturazione ..... e il gioco è fatto! X G3nti la tua "spiegazione" preclude che uno conosco benissimo PS e sappia già fare il lavoro. Piuttosto non scrivere nulla.
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
a parte che ho anche postato un link con un tutorial, e se clicchi la seconda volta sulla voce tutorial c'è un video tutorial di come si fa una maschera veloce ( http://www.powernemoproject.com/tutorial.html ).
Poi non bisogna essere cosi skillati per farlo. basta leggersi un man o un tutorial.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
è possibile settare direttamente la digitale in modo che ti catturi solo certi colori? ora provo anche l'altro metodo.. ne esistono altri? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
E anche se fosse possibile, sarebbe comunque da evitare. Si ha decisamente più controllo in postproduzione con Photoshop, una cosa automatica non darebbe gli stessi risultati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.