|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema .NET framework 2.0
Ciao a tutti, ho un problemino e spero di poterlo risolvere col vostro aiuto.
RIASSUNTO: Ho dei problemi con l'installazione di .NET framework 2.0 ed in particolare con le applicazioni: --> mscorsvw.exe --> RegSvcs.exe --> ngen.exe SPIEGAZIONE COMPLETA (lunga... ma abbiate pazienza!) Tutto è iniziato l'altro giorno quando ho provato ad aggiornare Windows (Windows 2000 SP4) e tra i vari aggiornamenti ce n'era uno riguardante il .NET runtime optimization service. Fatalmente l'update si blocca proprio durante l'installazione di questo aggiornamento. Riavvio e riprovo. Nulla, si riblocca. Riavvio una seconda volta... e l'aggiornamento non c'è più. Tutto a posto, penso. E invece...lavoro per un po' col PC e noto dei rallentamenti... guardo Task Manager e vedo che la CPU è usata al 100% da mscorsvw.exe. Provo a chiuderlo ma nulla. Allora apro Process Explorer e vedo che ci sono due mscorsvw.exe (uno "figlio" dell'altro) con descrizione NET runtime optimization service. Li cancello e tutto va bene... salvo che dopo mezz'ora, un'ora o due (dipende dalle volte) mi torna! Questo processo ha priorità bassa... e infatti solitamente non mi dà problemi di rallentamenti, ma certe volte invece mi rallenta eccome... e soprattutto prima dell'aggiornamento ammesso che ci fosse (io non me lo ricordo) non mi occupava certo il 100% della CPU!!! Dopo due giorni senza che io abbia fatto nulla il problema scompare. Ma il vero problema è un altro! Mi hanno regalato Caesar IV. Provo ad installarlo ieri sera e mi si blocca l'installazione. Apro Process Explorer e capisco che l'applicazione incriminata è dotnetfx.exe: se chiudo quella l'installazione prosegue. Provo a far partire il gioco, ma nulla. Allora faccio partire a parte dotnetfx.exe e opto per la disinstallazione del .net framework, riavvio il PC e non mi parte più Norton. Amen, lo faccio partire manualmente. Provo a reinstallare da zero net framework 2.0 e tutto fila liscio fino a quando si blocca in questo punto... Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente dopo tutto questo Ceasar non funziona... e non so cos'altro non funzioni (non mi son messo ad indagare visto che sono in periodo di esami). Qualcuno mi può aiutare? |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Prova a scaricare AutoPatcher per Windows 2000, sicuramente dovrebbe includere delle hotfix successive alla .NET 2.0 o comunque puoi reinstallarla insieme a tutti gli altri fix
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie del consiglio... parli di questo: http://www.autopatcher.com/downloads/ ?
Non ne ero a conoscenza... come funzia? Devo scaricare full, lite o update? C'è qualche cosa che dovrei sapere prima di agire? (visto che l'inizio dei problemi è nato da un update con winzoz update non vorrei peggiorare le cose) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
ne installo 10 al giorno di autopatcher e mai un problema, anzi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

Raffo™ (io, non la birra) |
|