Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 23:24   #1
justix
Member

Iscritto dal: May 2003
Box esterno USB TO IDE chipset GL811E HELP!

Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato un box esterno 2,5 su cui installare il mio HD 2,5 appunto una volta inserito il cavo USB XP comincia l'installazione ,trova un dispositivo USB TO IDE ma non completa l'installazione restituindomi un errore generico, cerco di trovare il dispositivo ma nulla e l'unica maniera x riavere il dialogo di installazione e resettare ma senza avere successo, nel dischetto di installazione ci sono solo drivers x WIN98 eccetto un cassetto con GL811E Drivers che e' il chip a bordo del controller, riprovo e questa volta mi appare il dialogo dei USB non riconosciuti dopodiche provo a installare il suddetto driver ma nulla, come se non esistesse, eppure se resetto la macchina trova sia il dispositivo di mass storage che il controller ma no 'happiness'

consigli? aiuti? pozione magica? una nuova bestemmiona da tirare al mio rivenditore di fiducia? altro?

cheers!
Old 15-01-2007, 23:39   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Un box con quel controller ce l'ho anche io e diverse persone che conosco e a quanto mi risulta funziona, collega anche il secondo cavo potrebbe essere una questione di alimentazione scarsa, dovresti sentire il disco che fa tac tac tac.
Oppure se il malfunzionamento consiste nel non vedere l'unità disco forse vuol dire che il disco che hai collegato al box deve essere formattato.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 23:46   #3
justix
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Un box con quel controller ce l'ho anche io e diverse persone che conosco e a quanto mi risulta funziona, collega anche il secondo cavo potrebbe essere una questione di alimentazione scarsa, dovresti sentire il disco che fa tac tac tac.
Oppure se il malfunzionamento consiste nel non vedere l'unità disco forse vuol dire che il disco che hai collegato al box deve essere formattato.
mm il disco e' formattato poiche' e' il disco del mio laptop con XP installato perfettamente funzionante ( il disco.. poiche' il laptop ha lo schermo bruciato ) quindi escludo il formattamento, il tac tac tac che dici tu non lo sento e il cavo e' collegato a una periferica USB2.0 alimentata esternamente quindi escludo anche la scarsa alimentazione, mi rode ritornare di nuovo dal mio rivenditore di fiducia ( si dice cosi' no? ) e sbattergli l'interfaccia sulle gengive e semmai chiedergli di provarlo a montarlo su uno dei computer che ha a negozio x vedere se ho io dei problemi con la mia scheda madre...secondo cavo? il box viene solo con 1 cavo......ma che sfiga!!!!
Old 15-01-2007, 23:59   #4
UtenteSospeso
Senior Member

Dovrebbe avere una presa per l'alimentazione oltre alla USB, oppure un cavo con 2 connettori USB su uno dei lati, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione supplementare.
Prova a cambiare porta USB, credo che non hai neanche montato il disco al contrario, dovrebbe avere un senso obbligato per collegarlo alla scheda del box, comq il pn 1 del disco è dal lato dei 4 jumpers dove si setta master/slave.
Old 16-01-2007, 00:18   #5
justix
Member

Quote:
Dovrebbe avere una presa per l'alimentazione oltre alla USB, oppure un cavo con 2 connettori USB su uno dei lati, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione supplementare.
Prova a cambiare porta USB, credo che non hai neanche montato il disco al contrario, dovrebbe avere un senso obbligato per collegarlo alla scheda del box, comq il pn 1 del disco è dal lato dei 4 jumpers dove si setta master/slave.
il cavo e' si doppio ma USB, ha un cavo con piccola presa 'trapeziodale' da una parte e 2 USB dall'altra e non penso che una delle prese USB sia x alimentazione, l'alimentazione la prende dal dispositivo USB che come ho detto e' autoalimentato, il disco e' montato bene poiche' se non fosse cosi non entrerebbe nemmeno nel box poiche l'interfaccia ha un suo senso di inserimento.
Old 16-01-2007, 00:38   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Si infatti ho detto che lo avevi messo bene, ma per dispositivo autoalimentato cosa intendi ?
Un HUB USB2.0 con cavo di alimentazione e trasformatore ?
Se si provalo direttamente connesso al pc, il lato con 2 connettori serve proprio alla alimentazione supplementare uno dei 2 dovrebbe essere rosso oppure essere a pochi cm dall'altro.
Uno dei 2 serve SOLO per l'alimentazione (i 2 esterni se guardi nel connettore , sono anche più lunghi dei 2 centrali) NON ha i conduttori per i segnali USB .
Old 16-01-2007, 10:21   #7
justix
Member

Quote:
Si infatti ho detto che lo avevi messo bene, ma per dispositivo autoalimentato cosa intendi ?
Un HUB USB2.0 con cavo di alimentazione e trasformatore ?
Se si provalo direttamente connesso al pc, il lato con 2 connettori serve proprio alla alimentazione supplementare uno dei 2 dovrebbe essere rosso oppure essere a pochi cm dall'altro.
Uno dei 2 serve SOLO per l'alimentazione (i 2 esterni se guardi nel connettore , sono anche più lunghi dei 2 centrali) NON ha i conduttori per i segnali USB .
Oopss, si ha una alimentatore a parte e provero' come dici appena torno dal lavoro ( ma ho effettuato un'altra prova e guardato in giro e il chipset a bordo sembra dare non pochi problemi ) bah..... ti faro' sapere

grazie

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian