|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
IMPORTANTE:NOTEBOOK VERGINE???
C'è un metodo per assicurarsi che il notebook acquistato non sia stato mai usato???
Se prendo un hp, come faccio a sapere con certezza che non è stato formattato e venduto come nuovo benchè non lo sia (portatile di esposizione ecc...). Rispondetemi per favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
boh io la prima volta che ho acceso il mio asus mi e' saltato fuori il messaggio di benvenuto e tutta la procedura di settaggio di windows
piu' di cosi.... ![]()
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
probabilmente questo non è un metodo esatto visto che formattando tutta la procedura si rifarebbe da capo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Di solito le confezioni sono sigillate dalla casa madre!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
la confezione è assolutamente sigillata con nastro marchiatto dalla casa madre.
di solito se sono pc di esposizione li paghi un pò meno e sopratutto ti avvisano, con me perlomeno hanno fatto così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
però giustamente secondo me il dubbio che viene a chi ha fatto la domanda è se è possibile che il negoziante possa risigillare in qualche modo il confezionamento di un portatile che magari è stato reso da un cliente insoddisfatto per qualsiasi motivo. In tal caso è possibile assicurarsi che il notebook sia effettivamente nuovo? magari c'è qualche informazione entrando nel bios del sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' esattamente quello che volevo sapere...se riescono a imballare tutto perfettamente e dopo un'accurata formattazione...non c'è un modo per capire se il note è stato aperto per la prima volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il fatto è che il nastro con il logo della casa madre lo ha solo questa, se il pacco è chiuso con nastro normale, la cosa è sospetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ed infatti dovrebbe essere come dici te...ma a me quaclhe dubbio è saltato fuori dopo un'esperienza assurda.
Quindi ricapitolando se un rivenditore per non so quale motivo ha il nastro di proprietà dell'hp o dell'asus....siamo spacciati. Non ci sono altri metodi per capire se il pc è nuovo ![]() Che bello!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
perchè magari qualche cliente ha usufruito del diritto di recesso e l'ha restituito al negoziante e questo qui non sa cosa farsene... e tenta di rivenderlo come nuovo... Tutte le volte che qui sul forum sento che qualche utente ha reso al negozio un computer perchè magari non era soddidfatto di qualcosa o perchè magari aveva qualche difetto la domanda che mi faccio è sempre la stessa: e adesso questo notebook che fine fanno? vengono resi al produttore? sinceramente dubito fortemente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Perchè vendere un computer usato spacciandolo per nuovo???
Mah..probabilmente perchè se dicono che quello che stai acquistando è il pc di esposizione devono farti uno "sconticino" e quindi sarebbe meno il loro guadagno. E poi se il note è quello di esposizione forse non è stato usato solo per qualche ora ma invece è probabile che sia stato acceso per qualche mese ogni giorno ![]() Inoltre, la mia era una semplice domanda per poter sapere se esiste o meno un metodo per verificare che il pc non sia mai stato usato...e a quanto pare al di là del nastro non esiste un metodo sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, se il notebook è nuovo il software preinstallato ha delle date antecedenti alla data di uscita, se è stato riformattato successivamente le date dovrebbero essere posteriori.
Molti notebook hanno una etichetta con il mese di produzione che può servire da punto di riferimento. ![]() Per esempio, se il pc fosse stato prodotto a settembre e alcuni file di sistema avessero la data di dicembre mi insospettirei!!! ![]() Ultima modifica di superkoala : 16-01-2007 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi sembra un'ottima soluzione...ma precisamente a quali date ti riferisici? Come faccio a vedere queste date?
Ed inoltre tu hai la certezza che il software dovrebbe avere queste "date" antecedenti il mese in cui è stato prodotto il note? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh, mi riferisco alle date dei file installati con le varie applicazioni (alcuni hanno date strane o vecchissime - tipo 01/01/2001 00:00 - altri riportano la data effettiva in cui si è stata effettuata l'installazione), quindi puoi fare una ricerca in base alla data e vedere i piu' recenti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Quindi più precisamente...se formattano e installano nuovamente solo Windows, io dovrei trovare qualche file di windows con data dell'ultima installazione...è corretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, se c'è SOLO windows, mi sembra già un pò strano, dato che tutte le migliori marche ti offrono altri pcchetti già preinstallati (per es. Norton Security, Works, ecc...)!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
OK perfetto...grazie mille.
Avevo già pensato ai file ma non credevo prima del tuo intervento che tutte le applicazioni pre-installate dovessero avere una data antecedente il mese indicato come mese di produzione del note. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
X superkoala: ultimo dubbio...se quando installo un pacchetto
cambio data (tipo metto quella del mese scorso)...il pacchetto risulta come se fosse installato il mese scorso, vero? Quindi a quel punto verrebbe a cadere la tua tesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.