|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
perche diversi no sull'usato?!?!'
adesso non so in passato mi capitava spesso di vedere diverse persone dare sempre dei no nei riguardi dell'usato... che cosa c'è di sbagliato secondo voi? quali sono i pro e i contro..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Io una macchina usata non la comprei mai, ma neanche quelle usate per gli open-day.
Mi possono garantire tutto ciò che vogliono ma mi fa schifo l'idea che altri ci si siano seduti dentro, magari abbiano portato cani, ci abbiamo vomitato.... ...naaa, per me l'auto deve scendere dalla bisarca con ancora tutti gli adesivi e le pellicole attaccate.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
dipende.
Se conosci il proprietario attuale e sai come l'ha trattata può essere un'affare, altrimenti potresti ritrovarti un'auto che è stata ripristinata dopo un incidente grave oppure con il contachilometri truccato, oltre a non sapere come è stata trattata la meccanica. Non so se mi fiderei a comprare un'auto usata da un concessionario, potrei farlo da una persona che conosco e so che ha trattato bene l'auto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
no non la piglio la 350z usata da 20.000€ ma la prendo nuova a 40.000 anche se usata aveva solo 35.000km.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il fascino del nuovo è indubbio, fai tu il rodaggio sei tu il primo che la usa ecc..
io però dopo aver preso un 206 nuovo ed essermi trovato dopo 5 anni con il 40% del valore mi sono fatto furbo e sono passato all'usato e lo rifarei anche 100 volte, così mi sono potuto permettere un'auto che altrimenti non avrei mai preso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Però quell'odore di nuovo...mmm....orgasmico
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
la mia prossima sarà di nuovo sicuramente usata, euroXXX e parlamentari permettendo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
l'usato è sempre un rischio e c'è chi non ha voglia di prenderselo , sul nuovo con la garanzia stai più tranquillo , io ne ho avute 2 di auto usate e non ho avuto problemi , però la prossima la prenderò nuova perchè è un modello uscito da poco e non la troverò usata e perchè la voglio con tutte le cazzatelle che dico io e perchè la terrò per parecchio tempo. Dipende poi anche dal tipo di macchina che si vuole , se sportiva è un conto se berlinona un'altro se utilitaria un'altro ancora e cambia anche dall'utilizzo che se ne farà , diciamo che depende
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
dopo aver preso una sola vettura nuova e averla vista deprezzata della meta' in due anni ho sempre e solo preso vetture usate tipo semestrali.
Risparmio NETTISSIMO in particolare perchè io amo vetture tutt'altro che commerciali e mai avuto nessun problema. Pure con le moto Supersport ... sempre di un anno almeno ... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Non si può dire "No" all'usato così a priori...
forse questo pessimismo nasce anche dal fatto che in Italia non esista la cultura dell'auto usata come in altri paesi esteri. (forse anche per paura di rimanere a piedi con i vari blocchi euro4 o il fatto che sia più facile ottenere un finanziamento per un'auto nuova che pagare in cash un privato per un'usata). Ci sono tante occasioni in giro (la 350z a 20000€ è un'esempio azzeccatissimo...) e per l'acquisto valgono i soliti discorsi : informarsi sui forum delle pecche dell'auto, farla vedere da un meccanico di fiducia, controllare i tagliandi e un pizzico di fortuna. Per farti un es. 2 anni fa ho acquistato una Integra Type-R con 70000km (sono il terzo proprietario) e la macchina è un'orologio svizzero. Con gli stessi soldi di nuovo avrei potuto acquistare solo un'utilitaria... ed invece guido un'auto dei miei sogni. Mia sorella in 3 anni ha fatto 80.000km su una polo che ne aveva 90.000 all'acquisto, vedendo il meccanico solo ai tagliandi e per una batteria a terra.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
l'usato è un'incognita sempre perchè non si sa chi l'ha tenuta e sopratutto come l'ha tenuta e ipotesi non trascurabile ci sono auto che anche da nuove sono rognate e magari il propietario vuole disfarsene subito.
il vantaggio dell'usato e che con un budget di 10000 mila euro ad esempio riesci a prenderti una bella berlina di 3 anni al posto di untilitiraria base nuova. il discorso garanzia invece è un problema perchè se la prendi da un privato anche se è una persona che conosci e di cui ti fidi perchè sai come tiene l'auto e questa dopo qualche mese subisce un guasto importante la spesa è tutta a tua carico invece l'usato del concessionario anche se con i chilometri taroccati o altro ti garantisce un'anno di tranquillitàma devi mettere in conto spese come freni o gomme. io ho acuistato una punto usata per 5mila euro ed aveva 2 anni e mezzo quando l'ho presa una volta portata a casa con il passare dei giorni mi sono accorto ci alcuni piccoli ritocchini segno che probabilmente l'auto ha subito un piccolo tamponamento o qualcosa di simile, se avessi portato con me un meccanico o carroziere di fiducia me li avrebbe fatti notare subito e probabilmente avrei rinunciato all'acquisto. A parte questo l'auto va bene ed ho risparmiato non pochi eurini visto che la punto in qualsiasi versione è semrpe costata da nuova intorno ai 20milioni/10000€. mio padre invece ha avuto fortune alterne con una fiesta presa usata con 8 anni di vita da una signora anziana l'ha tenuta per altri 8 anni percorrendo altri 130000km senza spese oltre alla manutenzione ordinaria, poi ha preso una uno con 6 anni di vita e per un'anno dopo l'acquisto ci ha speso su un milione e passa, l'auto ne era costata 7;centralina, frizione, cinghia di distribuzione fatta a 90mila km tutto in un'anno dopo questi alvoretti l'auto ha iniziato ad andare bene ora ha 14 anni e mio padre la usa ancora quotidianamente il nuovo comuqnue lo consiglio a chi non ha problemi di budget e pensa di tenere un'auto almeno 7/8 anni a chi piace cambiare spesso auto, a chi non ha molti soldi o a chi ha anche la possibilità di spednere 10/12 mila euro ma ha esigenza di spazio o prestazioni o motore per sport/famiglia/viaggi/lavoro l'usato è d'obbligo però se possibile è meglio essere aiutati nella scleta da una persona esperta e di fiducia che visioni la macchina con te e ti sappia spiegare cosa è necessario fare alla macchina dopo l'acquisto, le varie spese etc...
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Il problema fondamentale è che non sai perchè il proprietario l'ha rivenduta. se è vecchia, oramai è consumata. se è quasi nuova, c'è il sospetto che possa aver subito qualche incidente, o più semplicemente è un' auto con qualche centinaio di difettini, che non si riesce a riparare, se non cambiando motore, sospensioni, impianto elettrico, ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
arrivano dal conce piene di bottiglie d'acqua e avanzi di cibo. Probabilmente le usano in fabbrica come tavolini da mensa provvisori.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() c'è almeno un buon 30% di margine, che il più delle volte serve x coprire l'usato che viene dato indietro. Come a dire, 5.000€ di usato lo riprendono a gratisse |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ti butti sull'usato quando hai bisogno di una macchina e non puoi permetterti il nuovo...
Non c'è tanto da starci a ragionare su...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Comprare roba nuova mi sembra stupido, soprattuto bruciarsi il 20% di K euro in IVA, meglio così, se no dove le compro io le macchine usate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.