Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 20:42   #1
anpa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
AIUTATEMI!!! schermata blu e riavvio

Allora ho appena montato il mio nuovo pc. E6400-schedra madre asus p5b, 2 gb ram- scheda video ati x1950pro 256mb e ovviamente hd e dvd. Vado per accenderlo per la prima volta, scintilla e puzzo di bruciato . Alimentatore andato che doveva essere caduto perche aveva tutta la griglia in plastica spaccata e non girava la ventola. Vado dal negoziante che me ne da un'altro un 400w. Lo monto sperando non abbia bruciato niente. Accendo riconosce dvd hard disk e poi mi viene la schermata delle opzioni di windows e qualsiasi opzioni scelga (modalità provvisoria o normale) carica per 3 secondi e poi mi viene per un decimo di secondo la schermata blu non riesco a leggere che si riavvia il sistema.
Ho provato con altro hard disk uguale. le temperature della cpu sono sui 43 gradi il voltaggio è di Vcore=1.200v 3.3v=3.248 5v=5.094 12v=12.038.
Essendo la prima volta che assemblo un pc devo settare qualcosa di particolare sul bios o dovrebbero stare bene le impatazione standard. Provo a formattare???? E' Andata in tilt la scheda madre??? BOooo Aiutoooo
anpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:06   #2
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ma scusa se l'hai appena montato, dovresti installare il sistema operativo, da quello che scrivi l'so sembra gia installato. Non è che hai messo un hd di un altro pc con sistema operativo già caricato?
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:43   #3
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
scaricati uno di quei programmi x fare il test della ram senza bisogno del SO, potrebbe essere una causa...
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:47   #4
anpa
Bannato

si ho messo il vecchio hard disk con winxp già installato. Perche potrebbe dare problemi??
Old 15-01-2007, 21:52   #5
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
potrebbe dare i problemi xkè sono installati i driver della precedente skeda madre... ma non credo dipenda da quello
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 22:47   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da anpa
si ho messo il vecchio hard disk con winxp già installato. Perche potrebbe dare problemi??
Innanzitutto ti consiglio vivamente di installare ex-novo il sistema operativo, procedere con il trasferimento del disco rigido, a causa della notevole quantita di hw diverso da quello riconosciuto in precedenza, andrebbe a non farti funzionare correttamente alcuni componenti. Per quanto riguarda il problema che hai menzionato sicuramente dipende dal fatto che windows xp non supporta nativamente il controller del disco rigido della tua scheda madre ( in parole povere non è presente il driver per il controller), asus per ovviare a questo problema fornisce nella conf dell ascheda madre dei floppy con i driver, durante l'installazione di xp si preme il tasto f6 (appare sullo schermo appena caricato l'installer) poi si inserisce il floppy e si procede con il riconoscimento del controller da parte del sistema operativo. A massimo se non sono presenti i relativi floppy è sempre presente una utility che ti permette di creare il floppy nel cd dei driver allegato alla tua scheda madre, per ottenere ulteriori informazioni ti consiglio di leggere attentamente il manuale della scheda.
Old 16-01-2007, 00:18   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
DEvi reinstallare, xp parte solo se proviene da un hardware identico al precedente (stesso chipset della scheda madre), tra l'altro ti chiederebbe anche l'attivazione nuovamente.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 01:07   #8
anpa
Bannato

GRAZIE A TUTTI Problema risoloto ho reinstallato windows tutto ok. Ultima domanda, ho notato con il programma everest (programma che rileva tutte le specifiche del pc) che lavora solo una cpu l'altra sta sempre a 0 è normale?
Old 16-01-2007, 13:59   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Attiva il task manager è vai alla voce prestazioni se vedi attivo il doppio grafico della cpu vuol dire che è tutto ok.
Old 16-01-2007, 14:11   #10
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da anpa
GRAZIE A TUTTI Problema risoloto ho reinstallato windows tutto ok. Ultima domanda, ho notato con il programma everest (programma che rileva tutte le specifiche del pc) che lavora solo una cpu l'altra sta sempre a 0 è normale?
Scarica questo programma (TotalTest)
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=135

ne esegui due copie contemporaneamente e dovresti vedere entrambi i processori a 100%

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian