Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 19:42   #1
anpa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
AIUTATEMI!!! schermata blu e riavvio

Allora ho appena montato il mio nuovo pc. E6400-schedra madre asus p5b, 2 gb ram- scheda video ati x1950pro 256mb e ovviamente hd e dvd. Vado per accenderlo per la prima volta, scintilla e puzzo di bruciato . Alimentatore andato che doveva essere caduto perche aveva tutta la griglia in plastica spaccata e non girava la ventola. Vado dal negoziante che me ne da un'altro un 400w. Lo monto sperando non abbia bruciato niente. Accendo riconosce dvd hard disk e poi mi viene la schermata delle opzioni di windows e qualsiasi opzioni scelga (modalità provvisoria o normale) carica per 3 secondi e poi mi viene per un decimo di secondo la schermata blu non riesco a leggere che si riavvia il sistema.
Ho provato con altro hard disk uguale. le temperature della cpu sono sui 43 gradi il voltaggio è di Vcore=1.200v 3.3v=3.248 5v=5.094 12v=12.038.
Essendo la prima volta che assemblo un pc devo settare qualcosa di particolare sul bios o dovrebbero stare bene le impatazione standard. Provo a formattare???? E' Andata in tilt la scheda madre??? BOooo Aiutoooo
anpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:06   #2
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ma scusa se l'hai appena montato, dovresti installare il sistema operativo, da quello che scrivi l'so sembra gia installato. Non è che hai messo un hd di un altro pc con sistema operativo già caricato?
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:43   #3
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
scaricati uno di quei programmi x fare il test della ram senza bisogno del SO, potrebbe essere una causa...
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:47   #4
anpa
Bannato

si ho messo il vecchio hard disk con winxp già installato. Perche potrebbe dare problemi??
Old 15-01-2007, 20:52   #5
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
potrebbe dare i problemi xkè sono installati i driver della precedente skeda madre... ma non credo dipenda da quello
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:47   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da anpa
si ho messo il vecchio hard disk con winxp già installato. Perche potrebbe dare problemi??
Innanzitutto ti consiglio vivamente di installare ex-novo il sistema operativo, procedere con il trasferimento del disco rigido, a causa della notevole quantita di hw diverso da quello riconosciuto in precedenza, andrebbe a non farti funzionare correttamente alcuni componenti. Per quanto riguarda il problema che hai menzionato sicuramente dipende dal fatto che windows xp non supporta nativamente il controller del disco rigido della tua scheda madre ( in parole povere non è presente il driver per il controller), asus per ovviare a questo problema fornisce nella conf dell ascheda madre dei floppy con i driver, durante l'installazione di xp si preme il tasto f6 (appare sullo schermo appena caricato l'installer) poi si inserisce il floppy e si procede con il riconoscimento del controller da parte del sistema operativo. A massimo se non sono presenti i relativi floppy è sempre presente una utility che ti permette di creare il floppy nel cd dei driver allegato alla tua scheda madre, per ottenere ulteriori informazioni ti consiglio di leggere attentamente il manuale della scheda.
Old 15-01-2007, 23:18   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
DEvi reinstallare, xp parte solo se proviene da un hardware identico al precedente (stesso chipset della scheda madre), tra l'altro ti chiederebbe anche l'attivazione nuovamente.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 00:07   #8
anpa
Bannato

GRAZIE A TUTTI Problema risoloto ho reinstallato windows tutto ok. Ultima domanda, ho notato con il programma everest (programma che rileva tutte le specifiche del pc) che lavora solo una cpu l'altra sta sempre a 0 è normale?
Old 16-01-2007, 12:59   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Attiva il task manager è vai alla voce prestazioni se vedi attivo il doppio grafico della cpu vuol dire che è tutto ok.
Old 16-01-2007, 13:11   #10
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da anpa
GRAZIE A TUTTI Problema risoloto ho reinstallato windows tutto ok. Ultima domanda, ho notato con il programma everest (programma che rileva tutte le specifiche del pc) che lavora solo una cpu l'altra sta sempre a 0 è normale?
Scarica questo programma (TotalTest)
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=135

ne esegui due copie contemporaneamente e dovresti vedere entrambi i processori a 100%

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Gwynne Shotwell (presidente di SpaceX): ...
ISRO lancerà il primo modulo della stazi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM, Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian