|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
come tener il sistema pulito?
salve ragazzi...mi potete dire come poter tener ben pulito e ordinato il mio pc? vorrei come posso ottimizzare il mio sitema dopo che disinstallo giochi o prog o aggiorno driver(cancellando quelli vecchi)...spero di essermi spiegato... ciao a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ridurre il numero di programmi installati
preferire programmi binari a quelli con l'installer defrag ogni tanto pulire il registro (con tool tipo jv16 power tools) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda l'ottimizazzione di xp che utility consigli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
TuneUp Utilities 2006
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
raga io nn sono esperto di ste csoe potete dirmi cosa fare per primo con le due utility che mi avete consigliato? grazie ancora per il vostro interessamaneto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
l'utility ke ti ho consigliato, quando la installi, ti crea un'icona kiamata 1-Click Maintenance. Basta cliccarci e ti trova tutti i problemi sul tuo pc e tutto lo spazio occupato inutilmente... da lì gli dai ripara problemi e hai risolto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
e per quanto riguarda i tool di pulizia, voto anch'io per TuneUpUtilities2006 (ottimo anche x i non esperti) ed aggiungo: YourUninstaller2006 per disinstallare al meglio i programmi non + utizzati (cancella in automatico anche le chiavi di registro). ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
sono quelli che partono con l' eseguibile e basta ? ma alcuni programmi 1 volta installati su hd, se vengono poi copiati su 1 pendrive usb girano ugualmente, quelli sporcano il sistema ? quelli forse hanno solo 1 install/setup solo per scomattarsi
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
per pulire il registro, cache, temporanei, ecc. uso CCleaner, Regcleaner e RegSeeker.
Poi per deframmentare utilizzo PerfectDisk ciao
I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2