|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
IBM Thinkpad R40 nn carica piu la batteria.. raga ki mi aiuta gli faccio 1 statua :)
Smanetto mezzora col connettore a 3 buchi che va dall adattatore alla presae ritorna il magico contatto...Il portatile si carica... Dopo 1 ora nessun segno di vita..portatile scarico.. Secondo voi è la batteria o l adattatore...? Esistono batterie o sìadattatori compatibili o devo trovare sempre qlcosa ibm? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
LO STRANO è che a volte la batteria per alcuni minuti si carica
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Capito che con adattatore intendi l'alimentatore, intendi dire che il problema di falso contatto sta nel cavo che va alla presa a muro di casa? Non il cavetto più sottile che va al notebook?
Sull'alimentatore non c'è un led che si accende quando fa o non fa contatto? Se il problema è nel contatto della presa 3 poli a destra ![]() e la rispettiva spina nel trasformatore prova prima a cambiare cavo, porta il tutto, o anche il solo alimentatore, in un negozio, il cavo a 3 poli è universale, ne avranno uno che usano loro da provare se il led l'alimentatore resta acceso stabilmente il problema starà in qualche punto del tuo cavo, lo cambi e hai risolto. Se invece muovendolo un po' il led si spegne e si accende probabilmente il problema è nella spina interna sull'alimentatore, forse è molto ossidata, provate a pulirla, dubito si sia rotta meccanicamente dentro se non è caduto. Spero sia quello perchè di solito quel problema capita nel cavetto sottile che va al notebook o nella sua spina o peggio nella presa jack sul portatile rotta, nel qual caso è più ostico da riparare da sè, anche se tecnicamente sarebbe una cosa banale, se puoi cerca di capire muovendo i 2 cavetti in che punto sta il problema poi ne riparliamo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-01-2007 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
ho n
Quote:
Vorrei cmq provare la soluzione del cavo nuovo...oppure pulire la presa interna dell ali dove va il cavo che va in corrente... Cm posso pulirla.??? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse rotto il trasformatore trovi un alimentatore universale per notebook in un negozio dielettronica, prendi i dati della tensione continua di uscita e amperaggio e VA. Ce ne sono di un po' più grandi e pesanti con voltaggio regolabiel entroun certo range a meno di 50€ (matsuyama mi pare) altrimenti ce ne sono di marche targus, kensington più piccoli e cari... Insomma anche fosse l'alimentatore non sarebbe un dramma, anche perchè chissà quanto avrai pagato il thinkpad 3 anni fa
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alimentatori universali in negozio di pc o di elettronica ? Provero a pulire cmq .. grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quelli economici nei negozi di elettronica, gli altri di marca nei negozi di computer...(credo, poi un negozio di elettronica ben fornito può tenere o non tenere quel che vuole)
Anche online ma meglio in un negozio per provare se funziona e non comprarlo inutilmente se fosse solo il cavo a 3 poli della 230v o il jack sul notebook.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.