|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
crash mac os x
Ragazzi aiutoooo!!!!
E' qualche giorno che mi esce una schermata nera con scritto di spegnere il computer e riavviare mac os... screenshot Cosa devo fare? Equivale alla schermata blu di windows? Secondo voi è un problema hardware o software? GRAZIE Ultima modifica di fabio1883 : 15-01-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
è un "kernel panic"
è al 100% un problema hardware una periferica con i driver scritti coi piedi, o più probabilmente una ram fallata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
che mac hai?
prova a staccare tutte le periferiche e vedi se lo fa ancora! se nn lo fa più rimetti una alla volta le periferiche scollegate fin quando nn lo fa di nuovo e trovi il colpavole! se scolleghi tutte le periferiche e continua potrebbe essere la ram! se l'hai cambiata allora e quella! se è l'originale devi andare in assistenza! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho un MacBook nero.
Non ho collegato periferiche e la ram non l'ho cambiata, è l'originale. Se lo porto in assistenza hanno un modo per testarla "al volo"? Al volo intendo senza aspettare che va in crash. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
il test puoi farlo anche tu... nella confezione del mac dovrebbe esserci un cd "hardware test", usa quello e vedi che dice...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
c'è un sw per provare la ram o lo devo portare in assistenza?
GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Si può scaricare da qlc parte? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è nel dvd con l'os...!
mettilo dentro e leggi le istruzioni x farlo partire...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
stesso problema con un imac24
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
stesso problema
ciao purtroppo ho avuto lo stesso problema anche io...
verso metà ottobre ha iniziato a fare il tuo stesso scherzo mentre lavoravo.. un bel giorno però ha deciso di nn partire più minimamente.... andava in kernel panic al boot... provato a formattare, ma ho solo perso tempo l'hw test del dvd non mi ha dato nessun risultato alla fine l'ho spedito in assistenza dove mi hanno cambiato il banco di ram e adesso funziona di nuovo bene come prima ... consiglio spassionato... backuppa tutto finche riesci ad accenderlo e poi spediscilo subito in assistenza... molto probabilmente avevano una partita di ram difettose... ma non potevano metterci delle ram registrate con quello che le fanno pagare!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.