Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2007, 09:43   #1
giuseppem
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: palermo
Messaggi: 10
problema con videocamera

Salve sono un nuovo utente e desideravo porvi il mio problema.

Ho in dotazione nel mio PC una scheda fireware PCI con cui connetto una videocamera SONY TRV16E. Non ho mai avuto problemi.
Pochi giorni fa' ho cambiato Hard Disk (il master) e ho installao nuovamente Windows XP con sp2.
La scheda fireware e' riconosciuta (compare il punto esclamativo solo su 1394 Net Adapter, ma ricordo che era cosi' anche prima).
Ma quando collego la video camera, questa non viene rilevata.
Ho provato a reinstallare Windows, ha togliere e rimettere la scheda, ma niente.
Quello che non capisco e', a parte HD, nulla e' cambiato (stesso HW e SW).

Potete, per favore, aiutarmi?
giuseppem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:54   #2
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem
Salve sono un nuovo utente e desideravo porvi il mio problema.

Ho in dotazione nel mio PC una scheda fireware PCI con cui connetto una videocamera SONY TRV16E. Non ho mai avuto problemi.
Pochi giorni fa' ho cambiato Hard Disk (il master) e ho installao nuovamente Windows XP con sp2.
La scheda fireware e' riconosciuta (compare il punto esclamativo solo su 1394 Net Adapter, ma ricordo che era cosi' anche prima).
Ma quando collego la video camera, questa non viene rilevata.
Ho provato a reinstallare Windows, ha togliere e rimettere la scheda, ma niente.
Quello che non capisco e', a parte HD, nulla e' cambiato (stesso HW e SW).

Potete, per favore, aiutarmi?
perchè hi cambiato l'HDD?
Il punto esclamativo sulla scheda è molto esplicito.Aggiorna i driver o reinstallali.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 08:13   #3
giuseppem
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: palermo
Messaggi: 10
Ho cambiato HDD perche' sono passato da un 20 Gb a 5400 rpm a un 250 Gb 7200rpm.

I driver inclusi nella confezione della scheda li ho installati (comunque sono solo driver USB2), ma la scheda non funziona.

L'errore che segnala sembrerebbe essere legato al IRQ (che non mi fa cambiare).
Ma non capisco cosa lo genera, dato che oltre al suddetto HDD, HW e SW sono rimasti gli stessi.
giuseppem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 07:29   #4
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem
Ho cambiato HDD perche' sono passato da un 20 Gb a 5400 rpm a un 250 Gb 7200rpm.

I driver inclusi nella confezione della scheda li ho installati (comunque sono solo driver USB2), ma la scheda non funziona.

L'errore che segnala sembrerebbe essere legato al IRQ (che non mi fa cambiare).
Ma non capisco cosa lo genera, dato che oltre al suddetto HDD, HW e SW sono rimasti gli stessi.
i driver che trovi nella confezione, specialmente se era un' offerta, sono vecchi, vai sul sito del prod. e cercane di piu' aggiornati.
Circa l'IRQ non saprei dirti, dovresti aprire il prompt dei comandi ma non sono pratico.
Prova anche a cambiare slot.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 07:57   #5
giuseppem
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: palermo
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da genodave
i driver che trovi nella confezione, specialmente se era un' offerta, sono vecchi, vai sul sito del prod. e cercane di piu' aggiornati.
Circa l'IRQ non saprei dirti, dovresti aprire il prompt dei comandi ma non sono pratico.
Prova anche a cambiare slot.
La scheda fireware era andata. Lo sostituita con un'altra che mi viene riconosciuta, ma collegando la videocamera, questa non viene rilevata.
Sia della videocamera (Sony) che della scheda firewire non esistono driver fireware.

Non so cosa fare.
giuseppem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 08:55   #6
pistolero1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 506
I dirver firewire sono compresi nel tuo sistema operativo, non esistono driver per la scheda: se ti viene riconosciuto un nuovo HW, di lui di cercare i driver automaticamente, oppure verifica se sul tuo pc esiste un file .inf che si chiama 1394 o simile
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:12   #7
giuseppem
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: palermo
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pistolero1979
I dirver firewire sono compresi nel tuo sistema operativo, non esistono driver per la scheda: se ti viene riconosciuto un nuovo HW, di lui di cercare i driver automaticamente, oppure verifica se sul tuo pc esiste un file .inf che si chiama 1394 o simile
La nuova scheda Firewall viene riconosciuta correttamente. Pero' quando collego la videocamera, questa non viene rilevata.
Ho pensato di provare un altro cavo e la videocamera in un altro PC.
Ho letto su altri forum che se la scheda firewire si guasta, si potrebbe guastare anche quella della videocamera, quando sono collegate.
Questa cosa e' possibile?
giuseppem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:20   #8
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem
La nuova scheda Firewall viene riconosciuta correttamente. Pero' quando collego la videocamera, questa non viene rilevata.
Ho pensato di provare un altro cavo e la videocamera in un altro PC.
Ho letto su altri forum che se la scheda firewire si guasta, si potrebbe guastare anche quella della videocamera, quando sono collegate.
Questa cosa e' possibile?
non credo.....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:07   #9
giuseppem
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: palermo
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da genodave
non credo.....
Ho prvato la videocamera su un'altro PC con diverso cavo, nessun risultato. La videocamera non viene rilevata.
giuseppem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:05   #10
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem
Ho prvato la videocamera su un'altro PC con diverso cavo, nessun risultato. La videocamera non viene rilevata.
allora prova ad attaccare un'altra videocamera, se funziona allora è la tua che non va....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v