Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 07:11   #1
robj
Member

L'Avatar di robj

Iscritto dal: Jun 2004
HI-FI o Altoparlanti per iPod Nano?

Hola!
Finalmente a quasi 30 anni vado a vivere da solo e mollo sta "cameretta" molto old in cui convivo da più di 15 anni con uno "stereo" con lettore CD e cassette altrettanto old

Usano ancora gli impianti HI-FI????

No perché pensavo di farmi un Home-Theatre in salotto e, invece di uno "stereo" farmi un aggeggino che fa molto figo tipo questo --> link

trattasi comunque di altoparlante per iPod, di cui sono già un felice possessore

Qualche altro consiglio?
Thanx!
robj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 22:26   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN so cosa costi quell'aggeggio, ma se ti compravi le iFi della klipsch era meglio...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 01:12   #3
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da robj
Qualche altro consiglio?
Premesso che non ho provato il jbl che hai indicato e che con questi aggeggi bisogna sempre accettare un più che discreto compromesso soprattutto se si è abituati ad una certa componentistica separata di medio-alto livello (e non ce lo vedo come home-theather in salotto), posso dirti che mai come in questo caso bisogna fare affidamento sulla marca e conviene provarli/sentirli sempre di persona (e se si è impossibilitati a farlo, allora è consigliabile non rischiare i propri soldi, visto che non sono cifre proprio bassine).

Poco tempo fa, quando ero a Monaco di Baviera, mi sono fatto una due giorni full immersion con 'sti aggeggi e iPod nano (con apple lossless per eliminare la variabile lossy). Ho provato/ascoltato il dock hi-fi di Apple, i-deck di Monitor Audio, soundDock di Bose, iFi di Klipsch, iM7 di Altec Lansing, Jamo i300, Soundsticks II di Harmon-Kardon e il valvolare Fatman iTube.

Te la faccio brevissima, per me come qualità audio Jamo i300 è risultato il migliore e il più equilibrato sull'intera gamma senza alcuna riserva (oltre a sfornare una potenza, che ha retto senza distorsioni anche pompando, che non mi sarei mai aspettato da un affare di quelle dimensioni), a seguire Fatman iTube e l'iFi di Klipsch.

Se hai agganci/store all'estero che ti permettano si spuntare un prezzo decente (perché costicchia, soprattutto in italia), eventualmente facci un pensierino.

ciao

Ultima modifica di maldepanza : 16-01-2007 alle 02:26.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:57   #4
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
mi tocca riesumare questo 3d poiche' sono interessato anche io ad un impiantino per l'ipod.
volevo sapere se nel frattempo e' uscito qualcos'altro o se devo sempre orientarmi su quelli gia' nominati.

jamo i300 e ifi klipsch in germania sono entrambi sui 250€

grazie
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:02   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da lepre84 Guarda i messaggi
mi tocca riesumare questo 3d poiche' sono interessato anche io ad un impiantino per l'ipod.
volevo sapere se nel frattempo e' uscito qualcos'altro o se devo sempre orientarmi su quelli gia' nominati.

jamo i300 e ifi klipsch in germania sono entrambi sui 250€

grazie
Penso che il secondo ti possa andare più che bene....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 19-08-2007, 22:26   #6
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Penso che il secondo ti possa andare più che bene....
se non sono qualitativamente migliori a questo punto preferisco l'i300 esteticamente e' piu' semplice..dato che il prezzo e' lo stesso..
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:30   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da lepre84 Guarda i messaggi
se non sono qualitativamente migliori a questo punto preferisco l'i300 esteticamente e' piu' semplice..dato che il prezzo e' lo stesso..
A mio avviso sono meglio le klipsch, le jamo nn hanno neanche i satelliti a due vie
Old 20-08-2007, 00:04   #8
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da robj Guarda i messaggi
Hola!
Finalmente a quasi 30 anni vado a vivere da solo e mollo sta "cameretta" molto old in cui convivo da più di 15 anni con uno "stereo" con lettore CD e cassette altrettanto old

Usano ancora gli impianti HI-FI????

No perché pensavo di farmi un Home-Theatre in salotto e, invece di uno "stereo" farmi un aggeggino che fa molto figo tipo questo --> link

trattasi comunque di altoparlante per iPod, di cui sono già un felice possessore

Qualche altro consiglio?
Thanx!
Ma invece di un aggeggino che fa figo, qualche cosa che suoni bene invece di questi strani attrezzi, nooooo?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:59   #9
Trio
Member

L'Avatar di Trio

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
Nel mio caso ho risolto con una coppia di Empire R1000 alle quali ho collegato il nano.. se non si chiede pressioni sonore da discoteca posso garantire che hanno un'ottima voce a dispetto delle dimensioni..
Unici nei : occorre un po' di attenzione nella disposizione (sono bass reflex con tubo posteriore) e il "bump" allo spegnimento..

Per il resto sono soddisfattissimo considerando anche il prezzo intorno ai 50 euro..
Trio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:18   #10
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ho da vendere delle klipsch ifi come nuove comprate i primi di Luglio, per chi fosse interessato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513809
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian