Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 00:41   #1
belfagor96
Member

L'Avatar di belfagor96

Iscritto dal: Nov 2006
UNRAR Manriva 2007

Come mai su Mandriva dopo avere scaricato e installato tramite installation manager che tra l'altro mi dice che le firme del software non sono valide ma alla fine lo installa, al momento che vado a scompattare una cartella RAR mi dice che non trova il PATH ?
Mentre su un'altro Mandriva che ho installato va benissimo ?
Mi potete per cortesia ripetere come installare correttamente il software così mi segno tutto su carta e non vi rompo più.
Molti software li ho installati con configura il tuo PC-gestione software ecc
Altri come A.mule con install manager,per adesso l'unico che non riesco a far andare è questi UNRAR.
Non mi è ancora tutto chiaro su questo stupendo O:S.
Maurizio. Cool
belfagor96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 01:00   #2
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao!

Ti suggerisco un link che porta ad un thread di questo forum che ti spiega come gestire correttamente il software in mandriva:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1376859

Segui le istruzioni e vedrai che ti troverai alla grande.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:42   #3
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
i software li puoi trovare su easyurpmi.zarb.org

Scegli la tua distro, scegli i vari server (io mi sono sempre trovato bene con i "proxad", dove non ci sono scegline qualcun'altro francese), poi, allo "step3" copi tutto quello che ti compare. Ora apri una console di root, dai il comando

urpmi.removemedia -a

poi incolli quanto hai copiato prima e parte l'aggiornamento delle fonti software. Dai invio quando si ferma, fino a che ha finito (ti restituisce il cursore). A questo punto aggiorni tutto con il comando

urpmi --auto-select

ora hai la distribuzione perfettamente aggiornata.

Per installare i soft dai i comandi

urpmi.update -a (aggiorna l'elenco dei soft)

urpmi -y nomepacchetto (elenca i pacchetti e quelli correlati, utile se non sai esattamente il nome del pacchetto)

urpmi -y nomepacchetto -a (installa tutti i soft che ha trovato in precedenza e le loro dipendenze)

urpmi nomepacchetto (installa nomepacchetto + le dipendenze)

Inoltre dai il comando

man urpmi
(anzi scrivi #urpmi nella barra indirizzi di Konqueror per una presentazione più gradevole) ti da il manuale di urpmi. Leggiti bene anche i man dei comandi correlati che trovi in fondo alla paginea man di urpmi.

Conoscere bene urpmi E'DI VITALE IMPORTANZA !

Le stesse cose volendo, le puoi fare con il centro di controllo (mcc) gestione software. (ma io trovo più immediato urpmi).

Se i pacchetti che vuoi installare non riesci a trovarli prova a cercare i corrispondenti pacchetti RPM su RPMFIND, scegli la tua versione di Mandriva, scegli il pacchetto, mettendo le informazioni opportuen (es. mandriva 2007 i586, poi quando ti si apre la finestrella clicchi su "Installa" ed è tutto fatto.

Mi raccomando, scegli la versione corretta. Se qualche soft è presente solo per una versione superiore (es hai la 2007.0 ed il soft è presente solo per la 2007.1 o la coocker), puoi installarlo, ma non è detto che poi funzioni correttamente.

Se anche così, non riesci a trovare ciò che ti serve (ma devi essere proprio sfigato !) rimane sempre l'installazione da sorgenti, come in tutte le distro.

Dimenticavo, cerca su goole.it/linux e sui forum documenti relativi ad urpmi e studiateli !

In conclusione, con urpni e gli RPM sei in una botte di ferro, il tutto con estrema facilità.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian