|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Nuovo contratto ADSL...
Ciao a tutti avevo intenzione di fare un contratto ADSL fondamentalmente da usare in casa, ora non ho il telefono e sono combattuto tra due soluzioni:
1) Contratto Telefono + ADSL a costo fisso in cui valuterei anche le opzioni "Chiamate gratis verso tutti i fissi" Che compagnie mi consigliare? Che prezzi ci sono? Tra l'altro vedo che Alice da un Modem Wi-Fi, il che mi farebbe comodo avendo un portatile.. 2) Rinunciare al telefono fisso e fare un contratto internet via cellulare, in quel caso accederei alla rete via mobile e potrei usarlo anche fuoiri casa. Sempre appurato che farei un contratto a prezzo fisso. Che compagnie mi consigliate? Che prezzi ci sono? Vedo che se non erro sia Tim che Voda e 3 applicano un massimo di traffico mensile, il che non mi alletta molto.. quale delle due soluzioni vi sembra migliore? potreste aiutarmi a capirci un attimino di più su prezzi e compagnie? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se nn hai pianificato di cambiare casa, credo che attualmente la soluzione e' quella del contratto fisso + ADSL. Io, tanto per dirti la mia, uso il gestore classico (Tcom per capirci) con opzione teleconomy ed ADSL night & w.e. costo totale x bimestre 76 euro.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che gestori fanno questo? Telecom, Fastweb, poi? PS: Cercando un po ho trovato questo, http://www.tele2.it/internet/adsl/ad...mparativo.html Tele 2 fa prezzi migliori, almeno per il solo ADSL.. Ultima modifica di diafino : 15-01-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok ho deciso: la scelta si riduce ad ADSL solamente oppure ADSL + Telefonate gratis..
Nel caso in cui richiedo solo ADSL ho anche una linea telefonica? posso scegliere se si o se no? Cambia molto? Qualla che fa prezzi migliori sembra Tele2, cosa ne pensate? Per l'ADSL 2Mega sembra ottimo, per il Tutto compreso un po meno, perchè il pacchetto include l'ADSL 4Mega.. è troppo per me Ultima modifica di diafino : 15-01-2007 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
attivazione: 150 euro canone: 14,57 alice 2 mega: 19,95 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Perchè dare ancora soldi a telecom se si può evitare? prova a vedere le offerte di libero e tiscali se sei coperto dalla rete
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il canone telecom? mi escono dalle orecchie le siglette "Canone telecom? No grazie.." come mai? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...andemfree_tel/
Apperò...Tiscali da ADSL 4Mega + Telefonate gratis a 19,95€ http://www.infostrada.it/pls/portal3...taglio?vId=289 Infostrada lo fa pagare un po di più.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
attento !!!! tiscali avrà pure le telefonate gratis, e lo scatto alla risposta di 15 centesimi dove lo metti ?? leggi bene l'offerta
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Ma perchè tutti gli operatori telefonici devo continuare a dire "NON SI PAGA IL CANONE" dove sano benissimo che è una bugia, qualcuno dovrebbe intervenire.
Solo se la line a dedicata tipo FASTWEB allora si ma la telefonia si paga. Affinche Telecom detiene il monopolio il canone si paga tipo RAI.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
lascia perdere tele2
vedi se sei raggiunto da tiscali, come offerte c'è la tandem free dove paghi lo scatto alla risposta e basta, oppure la tandem flat, con adsl 10 mega e chiamate illimitate a 40 euro... ovviamente assicurati di essere raggiunto dalla loro rete... in caso contrario lascia stare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io pago 24 euro al mese 4 mega modem e 2 linee telefoniche senza pagare il canone telecom ps l'adsl è ottima |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
è chiaro che la possibilità di staccarsi da telecom si ha dove l'altro operatore arriva con rete proprietaria... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come faccio a sapere se sono coperto? non ho ancora fatto un contratto telefonico...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gentile Cliente, il numero da te utilizzato per la verifica della copertura non è ancora raggiunto dalla Rete Tiscali.
Sul questo numero risulta comunque attivabile l'offerta 2 Mega Flat che, a soli 32,83 € al mese, permette di navigare senza limiti! Attiva entro il 18/01/2007 e hai GRATIS 2 mesi di canone adsl. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok ho deciso di fare Infostrada. Sono coperto. Stavo compilando il modulo di adesione ma a una voce mi dice:
Desideri che il modem venga spedito ad un indirizzo diverso da quello di residenza? Si - No In che senso? Il modem non me lo porta a casa il tecnico quando viene? Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il loro metodo di attivazione è differente a quello di internet, parte da subito e in due settimane massimo ho il tecnico a casa.. Che dite? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Anche io devo attivare una nuova linea adsl e dato che non sono coperto da tiscali, in quanto mi offrono la ADSL 2 MEGA SENZA LIMITI allo stesso prezzo dell'alice più canone, e poichè fastweb ed ngi mi vengono a costare troppo, mi sà che fra poche ore chiamo per una nuova linea al 187, ripeto purtroppo.
Ora dò uno sguardo a libero adsl (ma è vero che ci sono i filtri anti p2p e limitazione di banda sempre per il p2p? ) Quello che mi rende poco sicuro è il modem wifi che mi danno. E' affidabile? è compatibile con mac? P.s. Se attivo ADSL 2MEGA senza limiti di tiscali, una volta che anche la mia zona risulta coperta dal servizio adsl2+, potrò richiedere gratuitamente il cambio di offerta senza penali qual'ora il cambio avvenisse prima della scadenza di un anno dall'attivazione? Ultima modifica di bojack : 15-01-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.