|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Luna, the dark side
|
Passaggio inverso: da Linux a Windows [HELP!]
Ho un notebook su cui ho installato come sistema operativo unico Linux Kubuntu,v 6.10 (edgy eft), ora però sebbene Linux mi abbia dato delle belle soddisfazioni mi trovo costretta a dover rieseguire il procedimento inverso: reinstallare Windows come unico SO.
Non me ne vogliate,vi prego! Il notebook è tremendamente obsoleto, e nn riuscirebbe a sopportare 2 sistemi operativi insieme; a malapena ne regge uno! Peraltro vivendo assieme ad altri studenti in un appartamento senza internet, nè stampante mi riesce impossibile poter utilizzare al meglio Linux, che ha bisogno di driver particolari x l'hardware e che io - nn avendo internet- nn posso cercare. Ho provato: - ad avviare ms-dos con il floppy di avvio che ti permette di creare windows alla voce "formatta", ma nn mi funziona - ad eliminare le partizioni di Linux formattando tutto tramite gparted e il partizionatore di Kubuntu dalle versioni Live, ma nemmeno così ho concluso niente - ho provato ad inserire una partizione windows, ma nemmeno così ho risolto. Non è che sia riuscita a capire molto cosa fare... Non so che altro fare!Qualcuno ha qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Le prestazioni del PC non incidono sulla quantità di sistemi operativi che si possono installare, unico limite le dimensioni dell'hard disk
Se installi WinXP inserisci il CD, all'inizio ti chiede se vuoi creare le partizioni e formatti da lì. Con le versioni precedenti fai tutto da Floppy di avvio, l'importante è che elimini tutte le partizioni esistenti e ne ricrei 1 o + nuove. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.