|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Richiesta urgente acquisto monitor (compleanno alle porte)
Salve a tutti, come da topic, sono in procinto di cambiare monitor per il mio pc... Voi che ne sapete a pacchi, potreste darmi qualche suggerimento sulla scelta ?
Premetto che a me il monitor serve essenzialmente per grafica (photoshop) e navigare sul web; niente videogames o visione di dvd e film. Possibilmete crt e dai 19 pollici in sù; non una cosa ultraprofessionale eh, massimo di badget sono 500 euris ! Che mi consigliate ? LCD O CRT ? 4:3 O 16:10 ? Me lo consigliate già con un attacco dvi ? Rendetemi un bambino felice oppure ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prendi l'eizo s1931
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
oh beh: visto che nessuno ( a parte sacd che ringrazio tantissimo per il consiglio) mi ha degnato di risposta
(sarà perchè sono nuovo ? ) potreste almeno consiglirmi tra questi monitor ?philips 109B70/00 nec multisync fe991sb samsung syncmaster 1100mb samsung syncmaster 997mb viewsonic g90fb Io puntavo sul viewsonic come caratteristiche e rapporto qualità prezzo, ma non conosco questo marchio: è affidabile che voi sappiate ? Si trova facilmente in giro o solo nei negozi on-line ? dai su, datemi una mano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Viewsonic per quello non è male, anzi... Ma Panasonic a me, per quanto riguarda i monitor (oltre ad eizo che ha prezzi decisamente più salati) ha sempre ispirato grande affidabilità.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Semplice...se prendi un crt, hai messo 4 shadow mask ed un diamontron che ha una qualità superiore ed è l'unico veramente piatto "naturale". Si tratta del Nec Fe 991Sb (anche se non so come farai a trovarlo nuovo).
Se invece scegli un Lcd (come consiglio) confermo sacd...quindi Eizo s1931.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ah ecco perchè il nec costava di più !
Un solo dubbio: c'è tanta differenza tra uno shadow mask e un monitor come il nec ? Cosa cambia di preciso ? (scusate l'ignoranza )Per gli lcd, boh non so cosa pensare: ammetto di essere rimasto molto indietro come conoscenze, l'unico paragone diretto che riesco a fare al momento e tra un "vecchio" nec crt fe950+ e il syncmaster 913v di mio fratello: inutile dire che non c'è nemmeno confronto tra i due come resa... però se mi dite che nel frattempo si è colmato il gap tra lcd e crt, beh vedrò di ripensarci sù ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il problema non è dovuto alla tecnologia shadow mask, ma alla scarsa qualità dei prodotti attuali che troppo spesso hanno difetti. Il Barco da parecchie migliaia di euro è uno shadow mask. Che hanno pure colori e luminosità meno sparate. Quindi poca qualità, e un vetro piatto frontale che si sovrappone alla maschera curva (visibile); una soluzione finto-piatta che può dare qualche fastidio ad alcuni (aloni e riflessi vari). I Diamontron (che non fanno più) tipo quel nec, hanno uno schermo assolutamente piatto per natura (natural flat), miglioire nitidezza e brillantezza. Una volta regolata al meglio la luminosità, che è piuttosto forte (meno dei trinitron però) e calibrato il tutto, si ottiene una visione qualitativamente superiore rispetto ad uno shadow attuale (quelli di un tempo non li fanno più).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho il nec ma non lo vendo quel crt è troppo bello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

(sarà perchè sono nuovo ?
) potreste almeno consiglirmi tra questi monitor ?