|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
I paracadute delle sonde nasa
Mi spiegate fino a quanti gradi di temperatura possono resistere? Giusto per curiosità...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cercati le caratteristiche del nylon o del mylard...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
prevedo una prova rivoluzionaria del fatto che non siamo adnati sulla luna...giusto y4k?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se intendi che secondo te non possono resistere alle temperature all'interno della capsula quando lo scudo termico si arroventa nell'attraversare l'atmosfera (terrestre o marziana) ti rispondo dicendoti che per l'appunto detti paracadute sono protetti da dette temperature e che all'interno della capsula non ci si arroventa di certo, visto che altrimenti sia gli astronauti (nel caso di missioni terrestri) sia le apparecchiature e i dispositivi elettronici ne risentirebbero.
Se poi mi parli del fatto di resistere al momento dell'apertura, in quel caso ti faccio presente che al momento dell'apertura ci si trova a quote e velocità (quindi temperature) decisamente basse.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 14-01-2007 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
mah credo che senza atmosfera (luna) il paracadute non serva a una cippa
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è poco ma sicuro... Ma penso che intendesse nelle missioni marziane.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
ora cerco dettagli sulle sonde russe Venera 9 e venera 10 che sono arrivate vive alla superficie ed hanno trasmesso qualche immagine http://www.castfvg.it/zzz/esa/sonde/.../venus_002.jpg |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
confermo ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_Venera su venere non serve paracadute , basta avere una capsula semicorazzata per non farsi troppi danni all' impatto , pero' si arriva giu' senza paracadute. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

CIAO