Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-01-2007, 17:35   #1
monika1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 17
tutto quello che sapete sulle plastificatrici?

Allora devo comprare una plastificatrice A4 per l'ufficio ma non saprei proprio dove sbattere la testa
1Che differenza c'è tra plastificatrice a freddo o a caldo?
2devo plastificare molti fogli A4 con una buona plastificazione (tipo quella delle carte da gioco per intenderci )quando mi costa pro capite un foglio plastificato???
Grazie 1000
monika1981 è offline  
Old 15-01-2007, 08:20   #2
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
E' una domanda che gira ogni tanto, ma non mi sembra che sul forum ci siano molti esperti in materia.
Le plastificatrici a freddo sono delle calandre (rulli pesanti) che schiacciano un foglio adesivo sulla carta da plastificare, mentre quelle a caldo utilizzano appunto il calore per sciogliere la colla (raffreddandosi, aderisce alla carta).
Ci sono poi plastificatrici che funzionano con rotoli di plastica continui e altre che utilizzano apposite buste di plastica (pouches).
I costi variano in base al tipo di procedimento scelto ed allo spessore della plastica.
Uno spessore da "carta da gioco" non lo ottieni con un foglio da 80 grammi e una plastificazione massiccia, bensì con un foglio di alta grammatura e una normale plastificazione.
nomeutente è offline  
Old 15-01-2007, 11:42   #3
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Lavorando in una tipolitografia posso dirti la soluzione che mi sembra meglio.

Se vuoi una certa consistenza devi usare la plastificatrice a caldo perchè trovi delle lamine (si chiamano così) di diversi Micron. Ora il costo generale non lo so ma posso informarmi.

Se vuoi una plastificatura normale invece NON comprare una plastificatrice a freddo ma vai in una tipografia ed acquisti (e te li fai tagliare) dei fogli di carta autoadesiva trasparente NON removibile. Ti metti su un piano perfetto tipo una tavola e ti prendi una stecca trasparente per tirare le righe apri il foglio autoadesivo per circa 1cm. e lo appoggi sul foglio da plastificare; appoggi la stecca e la tiri con una certa pressione togliendo nel contempo la controcarta e vedrai che se il piano è diritto la plastificatura ti viene perfetta e senza bolle. Così risparmi il costo della plastificatrice a freddo ed inoltre puoi plastificarti il formato che vuoi anche molto grande (ma dovrete essere in due in quel caso). Noi facciamo così!

Spero di esserti stato utile, ti farò sapere il costo delle lamine di plastica per la plastificatura a caldo (che costa molto di più); noi facciamo anche quella ma solo in caso di dover plastificare delle tesserine che devono avere una certa consistenza.

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline  
 Discussione Chiusa


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Riceve il reso di una RTX 5090 da 4.000 ...
Gli utenti con GPU Intel non possono gio...
Un agente AI visita 5.000 siti dove un u...
IA, virtualizzazione e cyber resilienza:...
AMD aggiorna FSR alla versione 4.1. Migl...
Nuovi suffissi internet 2026: per la sec...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v