|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Autoradio e altoparlanti
Ho qualche domanda piuttosto semplice per voi esperti di auto!
1) Le autoradio sono compatibili genericamente con ogni tipo di auto o devo stare attento a qualcosa? 2) Se ho 4 casse x 40 watt ciascuna, che potenza deve erogare l'autoradio per avere una resa ottimale? 3) Posso montarmela anche da solo (non ho nessuna esperienza nel campo) o è troppo difficile ed è meglio far fare all'elettrauto?! 4) Avete qualche modello da consigliare? (Premetto che è fondamentale l'aux frontale, secondario il vivavove bluetooth). Ah, la macchina è una Punto HSD del '94. Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
1) Qualsiasi autoradio si può montare su qualunque auto
2) Ormai dalla fascia media in su sono tutte 50wx4 che vuol dire meno 30w continui, se usi l'amplificazione della radio su 4 casse per sentire avrai distorsione audio già da metà volume in su 3) Se hai il connettore iso (e mi pare proprio di si) ci metti un minuto, colleghi il connettore, colleghi il cavo antenna et volià 4) budget? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito bene il punto 2... puoi spiegarmi meglio? Premetto che non ho competenza/tempo/voglia per montare amplificatori, tirare cavi, ecc ecc...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
che usando l'amplificazione della radio ti dovrai accontantare
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ho letto che alcune hanno i mosfet (cosa sono?) integrati e dovrebbero garantire una potenza superiore... Grazie per l'aiuto, ninja!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
..i mosfet (metal-oxide-semiconductor field-effect transistor), sono dei dispositivi elettronici che vengono impiegati in elettronica per diverse applicazioni, tra cui quella di amplificazione di segnali, non saprei però dirti con precisione che cosa viene intesa con integrati....spero che qualche elettronico volenteroso ti possa chiarire meglio le idee
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
ne approfitto
raga mi consigliate una buona autoradio cd/mp3 che eroghi PIU' DEI CLASSICI 50W su linea? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sulla punto I serie ci vanno degli altoparlanti da 8cm davanti e da 10 cm dietro, l'amplificazione di una radio da 50Wx4 basta e avanza se si lascia tutto di serie.
Se non hai la pretesa di andare a fare le gare di car-audio vanno più che bene. Come autoradio ho preso una Kenwood kdc-w4534, legge cd con mp3, ed ha l'ingresso aux per i lettori mp3, sta intorno ai 110€ Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia davanti che dietro ho 2 altoparlanti da 40W ciascuno (non sono di serie, li ho sostituiti con dei Kenwood)... dici che può andare bene quell'autoradio? EDIT: ma sei sicuro che abbia l'AUX frontale? Non lo vedo l'ingresso nelle immagini...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq vedi ke sulla punto io monterei un kit da 2x200W rms....ora nn volendo e nn sapendo come fare a portare la'limentaz all amplificatore nel bagagliaio, preferirei farne a meno, se ci fosse una autoradio da anke "solo" 80Wx4 sarei + ke kontento...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami se ti faccio domande magari stupide ma sono davvero alle primissime armi!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, ora ho un'autoradio 35Wx4 e a neanche metà del volume distorce da dio... poi la qualità audio è pessima. Ma non è colpa delle casse, è l'autoradio che fa schifissimo!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ho trovato la prossima autoradio!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma usi anche un subwoofer?? ne approfitto per postarti i kit audio ke intenderei usare.. dammi un tuo parere: 1a possibilita' http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4142&rd=1&rd=1 2a possibilita' http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1215&rd=1&rd=1 3a possibilita' http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0457&rd=1&rd=1 la prima e la soluz mi ispira particolarmente...infatti userei le 4 casse due davanti e due dietro con l'ampli nel bagagliaio la terza mi piace per la buona potenza dell ampli ke nn esclude l'aggiunta di una subwoofer sempre ne bagagliaio (userei l'ampli pper solo le due casse ovali e un eventuale sub, attaccando invece le due casse standard anteriori direttamente all autoradio...male nn faranno asd) il problema in questo case e' pero, per me, far arrivare i fili fino al baule, sia i fili delle casse che quello per l'alimentazione dell ampli, dal motore al bagagliaio...visto ke il lavoro me lo fa gratis il padre di un mio amiko nn vorrei dargli rogne, tipo smontare mezza car x 2 cavetti di merda asd la seconda imho e molto buona...e poi a quanto ho sentito le casse coassiali generalmente meno di quelle distinte ed escluderei l'amplificatore...pero' temo di nn sfruttarle adeguatamente...-.- tu ke ne dici?? Come hai posizionato le tue casse nell auto? Ultima modifica di Bulz rulez : 14-01-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.