|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
montare pc in scatola piccola
Ciao, per necessità di spazio avrei la necessità di montare un muletto in una scatola piccola. Ho trovato una scatola di vino di dimensioni 35 * 22 * 20. Devo montarci una mobo 30*18, l'alimentatore e un hd, nulla più. Sono componenti vecchi, non scaldano una cippa, metterò magari una ventolozza che butta aria su cpu e hd e un'altra per espellere l'aria, contate che vorrei il massimo silenzio... che mi dite? Ci sono controindicazioni (materiali, spazio)? Consigli? Soprattutto su come mettere i componenti... pensavo di rialzare la mobo mettendoci sotto hd e ali, perchè l'inverso è più complicato...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non è consigliabile usare materiale infiammabile o con scarsa capacità di mettere a terra le dispersioni elettriche.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mmm... non posso fare qualcosa per utilizzarla lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
tieni conto anche che il legno è un isolante termico, quindi curare il raffreddamento di una simile scatoletta significa ridurla ad un colabrodo e indebolirla. esistono esempi di case in legno, ma sono almeno miditower e hanno armatura metallica
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè se prendi in considerazione i case di plexiglass che si vendono e montano ancora, nonostante fossero molto più di moda un annetto fà, il plexiglass non conduce per niente e non succede nulla di negativo a chi li usa.
Se vai nella sezione modding c'è un post di un case in legno in via di realizzazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375573
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bhè il case puoi farlo di qualsiasi materiale anche di carta se riesci l'importante è aerarlo bene, poi ovvio che la piastra madre va monta su un supporto rigido e ben isolata elettricamente dal suo supporto, io monterei la scheda ad una buona distanza tipo 2 cm dal supporto in modo da far circolare aria dietro e se sotto c'è l'alimentatore ancora meglio perchè si, si scalda ma ha una ventola che butta fuori dunque l'aria entra in alto fredda e esce sotto calda, si va un po' contro alla fisica ma le ventole sono delle pompe duqnue la cosa è fattibilissima, metti una 12 cm in alto la mobo a metà che riceve bene tutta l'aria e sotto l'ali che butta fuori l'aria con a fianco il disco rivolto con i chip verso l'alto e magari con una ventolina da 4 o 6 o una 8 lenta che lo raffredda e andrà tutto bene. Ho detto lai sotto e mobo sopra perchè da quanto ho capito sembra essere + facile da realizzare. Cmq io avevo costruito un case in legno e non ho mai avuto problemi, certo ogni parte metallica era collegata con un cavo in rame all'alimentatore, HD e lettori compresi, perchè ricordiamo che qualsiasi cosa in metallo se vicina a cose elettriche si carica staticamente e deve scaricarsi in qualche modo, su una messa a terra o anche su una persona (anche se il secondo caso è meno divertente)
Amd Athlon XP Barton 2600+@3200+, Asus V9560 256mb, 2x512 MB DDR400 Kingstone, 800 Gb HD (2x250 Gb Hytachi Sata Raid & 300Gb Pata Samsung), 19" LCD Philips (For work use), 22" CRT Trinitron Compaq (For game use), Case Chiftech finestra plexy fatta in casa, PSU 550W. Notebook AsusA2K Amd64 3200+, Ati 9700, 80 gb 5400rpm, 768 mb ddr333, 15" LCD. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.