|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
fstab per partizione ext3
come deve essere l' fstab di una partizione ext3 per risultare montata in scrittura e lettura anche per l'utente semplice e non solo per root?
il mio fstab attualmente è così: /dev/sda7 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/sda2 /media/archivio vfat defaults,quiet,umask=000 0 0 /dev/sda8 /media/vmware ext3 defaults 0 2 /dev/sda6 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0 vorrei poter scrivere anche in sda8 da utente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
/dev/sda7 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1
/dev/sda2 /media/archivio vfat defaults,quiet,umask=000 0 0 /dev/sda8 /media/vmware ext3 defaults,umask=0000,rw 0 2 /dev/sda6 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Smonta la partizione, cambia il gruppo che controlla la cartella in cui viene montata la partizione e dai i permessi di scrittura agli utenti di tale gruppo, poi rimonta e dovrebbe andare a posto. Ovvio poi che anche i permessi delle cartelle all'interno di tale partizione dovranno essere adattati, se sono troppo restrittivi per l'utente. ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
ho cambiato l'fstab come indicato e poi da root ho aggiunto i permessi di scrittura per l'utente e ora funziona perfettamente
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.