Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 17:12   #1
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
ASUS A8N-E e compatibilita' Ram (2 x 1 GB DS in DC)

ASUS A8N-E e compatibilita' Ram (2 x 1 GB DS in DC)

Ciao ragazzi

Espongo brevemente il problema :
Ho una Mobo asus a8n-e Nforce 4 con ultimo Bios disponibile(1013)
Procio 4600+x2 skt 939
Avevo 2 banchi da 512 mb di ddr 400 VDATA con latenze 2,5.....tutto bene...mi reggeva latenze e frequenze consigliate e il dual channel andava bene.
Ho pensato di fare l'upgrade della ram per aggiungere un altro giga ed ovviamente per evitare problemi col dual channel,in accordo col mio negoziante di fiducia, abbiamo deciso di prendere 2 banchi da un giga ex novo(con permuta a prezzo di costo originario dei primi 2 banchi...il negoziante è un amico.. ;-))
Ci siamo buttati sull'economico ed abbiamo preso sempre Vdata : 2 x 1 gb Vdata pc 3200 cas 3,0 double sided. Le monto e mi da errore del CMOS....sebbene da bios i parametri li avevo messi su "AUTO" prima di smontare le memorie vecchie(appunto per evitare di dover resettare il CMOS una volta montate le memorie nuove...che ovviamente non avrebbero retto le impostazioni "manual" a 2,5 visto che erano certificate 3.0) In parole povere ad ogni avvio mi da errore del CMOS e l'unica cosa è avviare col Bios di default...premo f1 ed avvio....ma è ovvio che non posso salvare le impostazioni del Bios..ed ad ogni riavvio posso solo caricare quello di default..... Ovviamente ho fatto tutte le prove possibili con i banchi e con le frequenze....ma senza risultati.Senonche' i due banchi venivano da 2 cicli di produzione differenti...infatti erano diversi proprio fisicamente (saldature ecc.)...bene......convinti che fosse quello il problema...ordiniamo 2 banchi nuovi...ed arrivano identici(sebbene non siano un kit dual channel dovrebbero andare bene). Monto i banchi nuovi e mi si ripresenta lo stesso problema........
Sul manuale della mobo leggo le memorie certificate e tra le double sided mi da solo Kingston e Corsair per quanto riguarda tagli da 1 GB (i tagli piu piccoli sono consigliate anche samsung,infineon,micron ecc..)
Torno a negozio e ci mettiamo alla ricerca di un kit dual channel di memorie di marca.....che non costino uno sproposito.......nemmeno l'ombra....Corsair e Kingston 2 x 1 gb costano tutte 300-340 euro....allora ci buttiamo sulle GEIL...ma non troviamo il kit...bensi due moduli singoli da 1 gb ciascuno con dissipatore metallico e CL 2,5. 110 euro x giga totale 220 euro...ok le abbiamo ordinate stamattina e martedi arrivano. Ovviamente non avendo preso un kit dual channel sono un po preoccupato che possano dare lo stesso problema...sebbene il negoziante dice che essendo di marca dovrebbero andare bene stavolta....... Volevo sapere se qualcuno ha questa Mobo e se monta memorie Geil da 1 Gb double sided in DC oppure in generale che ne pensate....andranno bene stavolta ??
Grazie a tutti per l'attenzione ed atendo le vostre sapienti risposte

Ultima modifica di Darkgift : 13-01-2007 alle 17:18.
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:27   #2
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Azz non ha risposto nessuno......beh mi rispondo da solo....asd asd

Ho montato le geil ma il problema si ripresentava........ma era la batteria del bios che dava problemi...non le memorie.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL