Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 16:27   #1
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Iscritto dal: Nov 2006
Rete wireless funzionante ma non si connette!!

Ciao a tutti il mio problema forse è semplice o forse no però ho bisogno di una mano...

Ho un pc fisso attaccato al quale ho una chiavetta usb per connettermi wireless al pc del mio amico che ha una connessione alice 20mb, il problema è che si collega alla rete e il segnale c'è ma non so come fare ad entrare in Internet!!! Devo configurare qualcosa vi prego aiutatemi
rischyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:31   #2
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

Iscritto dal: Jan 2007
ma il tuo amico come si connette?
byxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:43   #3
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Lui ha il modem w-gate quello di alice per la 20mb e si connette dal piano sopra al mio..
Old 13-01-2007, 16:51   #4
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

ma tu ti connetti al access point?
se lui ha un modem e non un router devi configurare una connessione PPOE.
Old 13-01-2007, 17:03   #5
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Si penso che faccia da router perchè lui si connette con quello e io tramite la chiavetta mi collego allo stesso dopo aver trovato la rete e inserito la chiave wpa ma poi non so come configuare internet...si forse dovrei configuare la connessione PPoe ma non so come si fa?
Old 13-01-2007, 17:15   #6
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

se lui ha un router si collega direttamente quando clicca sul browser.
Se lui ha una connessione remota (alice) sul desktop che deve attivare prima di collegarsi lo devi fare anche tu. pannello di controllo -> connessioni di rete -> crea una nuova connessione -> connessione a internet -> imposta connessione manualmente -> connessione a larga banda con nome utente a password.
dai il nome alla connessione ed è fatta.

in questo caso però (se ha un modem) non è detto che gestisca più accessi contemporaneamente, morale quando è collegato lui non puoi collegarti tu se non impostando una condivisione della connessione, ma è più complicato.

auguri

ciao
Old 13-01-2007, 17:25   #7
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Ok grazie tante hai ragione!Ma connessione remota comprende anche quella a banda larga vero? Inoltre riusciamo ad andare contemporanemante su internet! Questo cosa vuol dire?
Old 13-01-2007, 17:39   #8
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Un'altra domanda cosa sai dirmi delle frequenze 802.11g e 802.11b?
Old 13-01-2007, 17:51   #9
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

Quote:
Originariamente inviato da rischyo
Ok grazie tante hai ragione!Ma connessione remota comprende anche quella a banda larga vero?
certo

Quote:
Inoltre riusciamo ad andare contemporanemante su internet! Questo cosa vuol dire?
ma sei riusciito a collegarti quindi?
se la connessione del tuo amico non e configurata come condivisa e tu ti colleghi direttamente vuol dire che lui ha un router che gestisce i NAT.
Old 13-01-2007, 17:57   #10
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

Quote:
Un'altra domanda cosa sai dirmi delle frequenze 802.11g e 802.11b?
sono due tipologie di trasmissione wireless gestite in genere contemporaneamente dagli ultimi apparecchi disponibili, la 802.11g è più performante.
ma per i dettagli guarda http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

ciao
Old 13-01-2007, 19:13   #11
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Si mi riesco a collegare anche se il pc del mio amico è spento? Però solo se la velocità di rete che mi da dalla connessione wireless non è superiore a 11mb perchè altrimenti la connessione remota mi da errore 678....quindi ho visto che mettendo la freq 802.11g supera gli 11mb e non si connette e devo per forza usare la freq 802.11b....Mi sembra però strano anche perchè il modem alice supporta pure 20mb e mi sembra abbastanza performante possibile che non riesce a trasmettere a 802.11g???
Old 13-01-2007, 19:28   #12
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

magari uno dei due non supporta il protocollo, e non credo il router.
forse tu hai un pc con una scheda wi-fi piuttosto vecchia?
prova a vedere che il protocollo o entrambi (both) sia abilitato nella gestione della scheda.
Old 13-01-2007, 20:31   #13
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Io uso una chiavetta d-link usb e sicuro è certificata anche per 802.11g è il modem del mio amico che dovrei controllare...però strano se non lo fosse
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian