|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
prezzo mac mini prima generazione usato
vorrei farmi un macmini spendendo poco e visto che l'utilizzo sarebeb chat, dvd,itunes pensavo che il primo modello con 512 mb ram vada gia bene.
mi chiedevo a che prezzo dovrei prenderlo usato...nn vorrei prendere fregature. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma tu nn eri quello ANTI MAC????
Bha... cmq dipende da che configurazione... se ha bluetooth oppure no, i Ghz del processore, la grandezza dell'HD, se monta tiger o panther, ram etc... Se prendi uno vecchissimo con panther credo nn valga + di 150/200€ se prendi uno degli ultimi G4 con tiger e bluetooth a 300€ dovresti cavartela se posti la cofnigurazione di quello che vuoi comprare ti si può dire meglio ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
se puoi spendi qualche soldo per un nuovo intel.. il mio ibook identico al macmini non è il massimo della vita.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa ma alcuni macmini di ULTIMA generazione G4 venivano venduti a 500€ nuovi...
quindi ora il valore di quelli di prima generazione, che montano panther, deve esssere sui 200€ (secondo me)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mac ha i suoi pregi e i suoi grandi difetti. non è che sono antimac ma odio considerare un oggetto una religione come i mac-isti. per fare cio che ho detto il mac mini va bene. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
250 circa per i primi 1,25ghz per gli altri a salire |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo trovassi a poco piu di 150 anderbbe bene...sai per caso dove? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, dico quello che "secondo me" vale, ossia quello che io spenderei per quel mac mini
poi nn so se trovi gente che lo vende a quel przzo prova a vedere su ebay e al limite postaci le configurazioni ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
re:
io avevo un G4 ed ora un coresolo intel , mi sono trovato bene con il primo e benissimo con questo.... io ti congiglierei di prenderne uno intel ... penso che un solo d'occasione dovrebbe costare sui 350 ...
io uso sia osx che windows XP e mi trovo benissimo Bootcamp non mi ha mai dato problemi di funzionamento e passo da un sistema all'altro demplicemente riavviando la macchina .... sè invece vuoi spendere meno e prendere un ppc G4 ti consiglierei di stare su un G4 1,25 base con OSX Tiger a mio avviso il prezzo giusto potrebbe essere 200/250 euro anche sè però sulla baya credo chiedano di + .... tieni anche presente che un mini intel sarà molto + vendibile di un ppc .. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple MacMini g4 1,42 80Gb hd 512Mb Ram SuperDrive ma sta gia a 220 euro e mancano piu di 2 giorni di asta, su ebay le cose costano troppo imho. nn ci sono forum con mercatino mac? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://www.macusato.it/
cmq controlla che il mini abbia montato TIGER (OSX 10.4.x) e non PANTHER, che aumenta notevolmente il valore del prodotto anche il masterizzatore DVD superdrive alza parecchio il prezzo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
panther cmq è ancora un os buono, essenzialmente gli mancano SPOTLIGHT e le widget... poi altre feature meno importanti
Il dock e expose ci sn
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.