Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 13:05   #1
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
eseguire un backup ad hoc... come?

sono in attesa dell'arrivo di un 100gb 7200giri e quindi a breve dovrò effettuare un backup del macbook!

nn voglio clonare l'hd e rimetterlo sul nuovo perchè ne approfitto per "ripulire" un pò il mac...

per quanto riguarda musica, foto, video e documenti userò l'ipod 30gb...
stesso discorso per i dmg delle app che ho al momento installate!
per il sistema operativo ho ovviamente il dvd e poi farò tutto con aggiornamento software!

il problema sono tutte li impostazioni e preferenze del finder e delle varie apps che ho installato ed in particolare la rubrica indirizzi!

qualche consiglio?
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:18   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
iBackup : ti salva tutto quello che ti pare.
Old 13-01-2007, 14:39   #3
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
iBackup : ti salva tutto quello che ti pare.
INFATTI! se non hai un hd esterno su cui fare il backup penso che hai la possibilità di mettere il tutto su dvd anche perchè le preferenze di osx non prendono quel granchè di spazio.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:16   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

ho scaricato i backup! un bel programmino! ma il file che mi salva ha una estensione particolare? per rimettere tutto apposto devo reinstallare ibackup?

altra cosa... nella voce "preferenze di sistema" mi salva le impostazioni che ho adesso delle applicazioni che seleziono?

in applications preferences? ha dei settaggi standard o considera quelli delle mia apps? inoltre nn ci sono molte apps che ho io...

p.s. nn vedo tra l'altro una voce per salvare le impostazioni del finder e delle preferenze di sistema!
Old 13-01-2007, 18:49   #5
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
Originariamente inviato da gianmini
ho scaricato i backup! un bel programmino! ma il file che mi salva ha una estensione particolare? per rimettere tutto apposto devo reinstallare ibackup?

altra cosa... nella voce "preferenze di sistema" mi salva le impostazioni che ho adesso delle applicazioni che seleziono?

in applications preferences? ha dei settaggi standard o considera quelli delle mia apps? inoltre nn ci sono molte apps che ho io...

p.s. nn vedo tra l'altro una voce per salvare le impostazioni del finder e delle preferenze di sistema!
Non hanno nessuna estensione particolare, salva così come sono e poi devi reinstallarlo e fare il rispristino così rimette tutto com'era prima.
Lui ti salva le tue applicazioni e preferenze così come le hai ora. Ho notato che a me magari non rimette le impostazioni del finder, ma il problema è relativo, ci vogliono 5 min per risistemare tutto a mano.
Old 13-01-2007, 19:09   #6
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

ok allora farò così! rischioso ma più veloce! un piccolo appunto... se io faccio un backup con ibackup, nel backup metto anche il dmg di ibackup! una volta reinstallato il sistema operativo passo il file del backup sul mac e per aprirlo mi serve ibackup... però ibackup è nel file immaginate se uno se ne accorge dopo aver formattato in un posto senza internet!!! che batosta!!!
Old 13-01-2007, 19:12   #7
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
ok allora farò così! rischioso ma più veloce! un piccolo appunto... se io faccio un backup con ibackup, nel backup metto anche il dmg di ibackup! una volta reinstallato il sistema operativo passo il file del backup sul mac e per aprirlo mi serve ibackup... però ibackup è nel file immaginate se uno se ne accorge dopo aver formattato in un posto senza internet!!! che batosta!!!
Tranquillo i file rimangono come sono.
Lo recuperi senza problemi
Old 13-01-2007, 19:40   #8
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

quello che intendevo è che per recuperare i files c'è bisogno di ibackup che però nn è nel mac dopo il format! bisogna per forza riscaricarlo da internet!
Old 13-01-2007, 20:25   #9
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
quello che intendevo è che per recuperare i files c'è bisogno di ibackup che però nn è nel mac dopo il format! bisogna per forza riscaricarlo da internet!
Ti sto dicendo che se includi anche il suo file nel backup non hai problemi perchè i file li vedi!!!
Old 13-01-2007, 20:32   #10
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

ah ecco! quindi questo ibackup nn fa altro che unire i file delle preferenze delle apps e di sistema e le cartelle selezionate in un unica cartella? o è un unico file?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian