|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ciobbà?
|
Futuro Ingegnere-Architetto chiede aiuto!!!
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto!
Ho sempre trovato utili le discussioni degli altri utenti su questo forum, ma ora ho bisogno di un consiglio mirato, spero possiate aiutarmi! ![]() Sono uno studente di Ing.Edile-Architettura, come primo portatile ho acquistato un Asus A7Jc, convinto che per uno come me lo schermo da 17" fosse indispensabile per disegnare su Autocad,Archicad e altro. Col tempo mi sono però accorto che un "portabile" da 4,1 Kg era ingestibile in facoltà in quanto troppo grande e pesante. Sono arrivato dunque alla conclusione di passare a un modello decisamente portatile della dimensione di un foglio A4, come il Vaio SZ. Volevo un parere sul portatile(anche tenedo presente l'utilizzo che ne farei), se ne vale la pena acquistarlo e se conoscete eventuali alternative sempre nell'ordine dei 13". Inoltre ho letto che a fine mese dovrebbe uscire la versione aggiornata del SZ con Windows Vista. Grazie. P.s.: avevo anche pensato anche a un macbook pro da 15"(data la compattezza), ma mi è stato sconsigliato dal tizio dei pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
potrei sapere quale della serie sz hai scelto? cmq sono ottimi notebook provato anke da me!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() guarda per me un monitor grande da usare è indispensabile...pensa che quando sono a casa lo attacco ad un monitor da 20"!!!secondo me non ti conviene scendere sotto i 15"..o almeno io lo troverei fastidioso!ne trovi parecchi notebook da 15,4" molto leggeri! comunque come notebook da 13 mi pare una buona soluzione con svideo dedicata, anche se non è proprio il massimo!e poi bisogna vedere pure il prezzo! mah io rimarrei sui 15.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
http://notebookitalia.it/sony-aggior...a-modelli.html Quote:
Anche i 15" leggeri risulterebbero ingombranti per le dimensioni! Al max se mi serve uno schermo grande lo collego al monitor di casa e ci lavoro là! Ciao collega! A che anno stai? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Allora la serie SZ è fantastica!!!!! sfido chiunque a dire il contrario. Ha i veri pregi del notebook: - Autonomia elevatissima - Schermo eccezzionale - Estremamente silenzioso - Lo uso a letto sulla pancia, non scalda minimamente Difetti: Allo stesso prezzo con un acer si hanno prestazioni molto superiori ![]() Devo dirti da ing già da qualche anno che 13,3 non sono una misura per passarci ore a disegnare... considera pure la risoluzione per forza alta (altrimenti non avresti piano di lavoro... 1280X800) secondo me dovresti andare almeno su un 14 cmq il mio sony l'ho comprato a fine novembre, era appena uscite la serie sz3 ed il mio on line si trovava scontato di 400€ (andati tutti via in 2 settimane) pensare che sz2 è uscito a maggio sz3 a ottobre ora sz4... le differenze sono nulle
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...comunque tornando al discorso se proprio vuoi qualkosa di estremamente portatile quel sony mi sembra buono...poi pure la risoluzione è abbastanza alta per esser un 13... comunq se nel 4 c'è davvero la 7600 io aspetterei...le prestazioni son abbastanza superiori Ultima modifica di nico155bb : 13-01-2007 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Si effettivamente posso attendere altri 20 giorni per avere questo gioiellino!!! Spero solo che i prezzi non si alzino ulteriormente se no so ca**i!!! ![]() Io sono al secondo anno, studio al Politecnico di Bari. Il corso è bello ma pesante e dopo tutta quella smazzata di 5 anni spero che ci sia la legge che permetta di iscriversi a entrambi gli anni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
ps: si si albi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
forse è meglio se lo chiudiamo qua questo Ot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
sony al 99% non abbassa i prezzi piuttosto riprende indietro la merce invenduta ai negozi ma il prezzo non scende, strategia di brand-.....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se può servire a uno studente...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ho appena scoperto l'Asus W7J...un gioiellino veramente interessante!
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...42&modelmenu=2 che dite? meglio del vaio Sz3??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.