Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 09:01   #1
LACIODROM86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ciobbà?
Futuro Ingegnere-Architetto chiede aiuto!!!

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto!
Ho sempre trovato utili le discussioni degli altri utenti su questo forum, ma ora ho bisogno di un consiglio mirato, spero possiate aiutarmi!

Sono uno studente di Ing.Edile-Architettura, come primo portatile ho acquistato un Asus A7Jc, convinto che per uno come me lo schermo da 17" fosse indispensabile per disegnare su Autocad,Archicad e altro. Col tempo mi sono però accorto che un "portabile" da 4,1 Kg era ingestibile in facoltà in quanto troppo grande e pesante.

Sono arrivato dunque alla conclusione di passare a un modello decisamente portatile della dimensione di un foglio A4, come il Vaio SZ.

Volevo un parere sul portatile(anche tenedo presente l'utilizzo che ne farei), se ne vale la pena acquistarlo e se conoscete eventuali alternative sempre nell'ordine dei 13".

Inoltre ho letto che a fine mese dovrebbe uscire la versione aggiornata del SZ con Windows Vista.

Grazie.

P.s.: avevo anche pensato anche a un macbook pro da 15"(data la compattezza), ma mi è stato sconsigliato dal tizio dei pc.
LACIODROM86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 11:53   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
potrei sapere quale della serie sz hai scelto? cmq sono ottimi notebook provato anke da me!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:34   #3
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LACIODROM86
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto!
Ho sempre trovato utili le discussioni degli altri utenti su questo forum, ma ora ho bisogno di un consiglio mirato, spero possiate aiutarmi!

Sono uno studente di Ing.Edile-Architettura, come primo portatile ho acquistato un Asus A7Jc, convinto che per uno come me lo schermo da 17" fosse indispensabile per disegnare su Autocad,Archicad e altro. Col tempo mi sono però accorto che un "portabile" da 4,1 Kg era ingestibile in facoltà in quanto troppo grande e pesante.

Sono arrivato dunque alla conclusione di passare a un modello decisamente portatile della dimensione di un foglio A4, come il Vaio SZ.

Volevo un parere sul portatile(anche tenedo presente l'utilizzo che ne farei), se ne vale la pena acquistarlo e se conoscete eventuali alternative sempre nell'ordine dei 13".

Inoltre ho letto che a fine mese dovrebbe uscire la versione aggiornata del SZ con Windows Vista.

Grazie.

P.s.: avevo anche pensato anche a un macbook pro da 15"(data la compattezza), ma mi è stato sconsigliato dal tizio dei pc.
oh un collega!!
guarda per me un monitor grande da usare è indispensabile...pensa che quando sono a casa lo attacco ad un monitor da 20"!!!secondo me non ti conviene scendere sotto i 15"..o almeno io lo troverei fastidioso!ne trovi parecchi notebook da 15,4" molto leggeri!
comunque come notebook da 13 mi pare una buona soluzione con svideo dedicata, anche se non è proprio il massimo!e poi bisogna vedere pure il prezzo!
mah io rimarrei sui 15..
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:56   #4
LACIODROM86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91
potrei sapere quale della serie sz hai scelto? cmq sono ottimi notebook provato anke da me!
Gli SZ3 se non mi va di aspettare...se no gli SZ4 che dovrebbero uscire a breve!
http://notebookitalia.it/sony-aggior...a-modelli.html

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
oh un collega!!
guarda per me un monitor grande da usare è indispensabile...pensa che quando sono a casa lo attacco ad un monitor da 20"!!!secondo me non ti conviene scendere sotto i 15"..o almeno io lo troverei fastidioso!ne trovi parecchi notebook da 15,4" molto leggeri!
comunque come notebook da 13 mi pare una buona soluzione con svideo dedicata, anche se non è proprio il massimo!e poi bisogna vedere pure il prezzo!
mah io rimarrei sui 15..
Anche io con l'Asus volevo un monitor grande per disegnare, ma poi mi sono reso conto che voglio un portatile da portare sotto il braccio tipo libro e da portare in giro senza che assomigli più a una croce che a un pc.
Anche i 15" leggeri risulterebbero ingombranti per le dimensioni!
Al max se mi serve uno schermo grande lo collego al monitor di casa e ci lavoro là!
Ciao collega! A che anno stai?
Old 13-01-2007, 15:12   #5
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Gli SZ3 se non mi va di aspettare...se no gli SZ4 che dovrebbero uscire a breve!

Allora la serie SZ è fantastica!!!!! sfido chiunque a dire il contrario. Ha i veri pregi del notebook:
- Autonomia elevatissima
- Schermo eccezzionale
- Estremamente silenzioso
- Lo uso a letto sulla pancia, non scalda minimamente

Difetti:
Allo stesso prezzo con un acer si hanno prestazioni molto superiori

Devo dirti da ing già da qualche anno che 13,3 non sono una misura per passarci ore a disegnare... considera pure la risoluzione per forza alta (altrimenti non avresti piano di lavoro... 1280X800)

secondo me dovresti andare almeno su un 14

cmq il mio sony l'ho comprato a fine novembre, era appena uscite la serie sz3 ed il mio on line si trovava scontato di 400€ (andati tutti via in 2 settimane)
pensare che sz2 è uscito a maggio
sz3 a ottobre
ora sz4... le differenze sono nulle

Notebbok: Sony Vaio SZ2 - ormai vecchiotto ma sempre onesto...

Sito WEB http://www.iltopo.altervista.org
iltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:31   #6
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:

Anche io con l'Asus volevo un monitor grande per disegnare, ma poi mi sono reso conto che voglio un portatile da portare sotto il braccio tipo libro e da portare in giro senza che assomigli più a una croce che a un pc.
Anche i 15" leggeri risulterebbero ingombranti per le dimensioni!
Al max se mi serve uno schermo grande lo collego al monitor di casa e ci lavoro là!
Ciao collega! A che anno stai?
Io sono al terzo anno! ...un corso non male che dici?tu dove studi?
...comunque tornando al discorso se proprio vuoi qualkosa di estremamente portatile quel sony mi sembra buono...poi pure la risoluzione è abbastanza alta per esser un 13...
comunq se nel 4 c'è davvero la 7600 io aspetterei...le prestazioni son abbastanza superiori

Ultima modifica di nico155bb : 13-01-2007 alle 18:34.
Old 13-01-2007, 21:07   #7
LACIODROM86
Junior Member

Quote:
Io sono al terzo anno! ...un corso non male che dici?tu dove studi?
...comunque tornando al discorso se proprio vuoi qualkosa di estremamente portatile quel sony mi sembra buono...poi pure la risoluzione è abbastanza alta per esser un 13...
comunq se nel 4 c'è davvero la 7600 io aspetterei...le prestazioni son abbastanza superiori

Si effettivamente posso attendere altri 20 giorni per avere questo gioiellino!!! Spero solo che i prezzi non si alzino ulteriormente se no so ca**i!!!

Io sono al secondo anno, studio al Politecnico di Bari. Il corso è bello ma pesante e dopo tutta quella smazzata di 5 anni spero che ci sia la legge che permetta di iscriversi a entrambi gli anni!
Old 14-01-2007, 03:43   #8
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Si effettivamente posso attendere altri 20 giorni per avere questo gioiellino!!! Spero solo che i prezzi non si alzino ulteriormente se no so ca**i!!!

Io sono al secondo anno, studio al Politecnico di Bari. Il corso è bello ma pesante e dopo tutta quella smazzata di 5 anni spero che ci sia la legge che permetta di iscriversi a entrambi gli anni!
può essere che il prezzo di quello con la 7600 sia superiore!comunq intendevi albi?
Old 14-01-2007, 09:19   #9
LACIODROM86
Junior Member

Quote:
può essere che il prezzo di quello con la 7600 sia superiore!comunq intendevi albi?
Nel caso il prezzo del SZ4 dovesse salire, mi converrebbe comunque aspettare perchè poi il prezzo del SZ3 scende.

ps: si si albi!
Old 14-01-2007, 11:35   #10
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Nel caso il prezzo del SZ4 dovesse salire, mi converrebbe comunque aspettare perchè poi il prezzo del SZ3 scende.

si si lo spero anche se a me interessa diventare architetto...ma ancora non son sicuro al 100% ..
forse è meglio se lo chiudiamo qua questo Ot
Old 15-01-2007, 20:11   #11
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

ti sbagli
sony al 99% non abbassa i prezzi piuttosto riprende indietro la merce invenduta ai negozi ma il prezzo non scende, strategia di brand-.....

Notebbok: Sony Vaio SZ2 - ormai vecchiotto ma sempre onesto...

Sito WEB http://www.iltopo.altervista.org
iltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 23:37   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Se può servire a uno studente...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 09:17   #13
LACIODROM86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Se può servire a uno studente...

In che senso ???
Old 16-01-2007, 10:25   #14
LACIODROM86
Junior Member

Ho appena scoperto l'Asus W7J...un gioiellino veramente interessante!

http://www.asus.it/products.aspx?l1=...42&modelmenu=2

che dite? meglio del vaio Sz3???
Old 16-01-2007, 13:13   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
In che senso ???
Come in che senso, nel senso che uno studente può permettersi un portatile dell con scheda video quadro 2 go? probabilmente la maggioranza no, quindi ti informavo che ci sono delle alternative a basso costo...se eventualmente può servire ad orientarti nella scelta del portatile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian