Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 01:55   #1
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
voglio spendere sui 250 euro. CHE COMPRO??

Ciao ragazzi. Ho una radeon 9800 pro da 128mb e mi trovo molto bene ma oramai i giochi attuali sono troppo pesanti anche per questa splendida scheda. Il mio budget massimo è di 250 euro. E voglio cambiare completamente pianeta per quando riguarda la grafica dei giochi. Che mi conigliate??? Premesso che ho una scheda madre una asusa A7V600X che monta uno slot agp. Ho un processore amd da 2800 e ram da 1 giga. In base a tutto cio che prendo?
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 02:31   #2
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Se vuoi assolutamente rimanere su AGP prendi la X1950PRO AGP e rimani tranquillamente nel budget (http://www.trovaprezzi.it/categoria....&prezzomax=-1).

Però, dato che sei disposto a spendere 250 €, valuterei il passaggio a PCI-Express magari con una scheda video meno potente (dovrai cambiare anche memorie e probabilmente processore oltre alla scheda madre) ma che in futuro potrai cambiare facilmente.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 02:57   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Piazza quello che hai nel mercatino ... poi prendi:

Alimentatore 70€
Asus P5B-E 133€
Ram OCZ 2*512Mb DDr2 800 PC2 6400 119,3€
Intel Core 2 Duo box E6300 175€
Scheda Video ATI X1950Pro 256Mb 169€

Così cambi proprio PC ... ma siamo già a quasi 700€ ... il che vuol dire dover guadagnare 500€ dalla vendita dei vecchi componenti ... mmm direi impossibile.

La cosa assurda è che se metti una X1950Pro AGP sul tuo sistema con meno di 200€ arrivi ad un livello non dissimile alla configurazione di sopra nei giochi

Solo che in quel caso sarebbero veramente bruciati come soldi
Old 13-01-2007, 03:28   #4
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Stai attento anche ai requisiti di alimentazione della scheda che vuoi pigliare... che ali monti?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:55   #5
michele.sa0
Senior Member

prima di tutto grazie delle risposte.
Quindi mi volete dire che con quello che ho a disposizione con riuscirei a sfruttare questa scheda video completamente??? Calcolando che voglio rimanere con la mia scheda madre e quindi con una scheda video agp che devo fare??? BAsta cambiare solo il processore??? Altrimenti che scheda video acquisto con il mio hardware?? Calcolando che ad occhi mi piacerebbe questa ati x1950pro ma la voglio da 256mb!!

Ultima modifica di michele.sa0 : 13-01-2007 alle 11:01.
Old 13-01-2007, 21:33   #6
michele.sa0
Senior Member

allora??? Solo questa risposta e potete anche chiudere!
Old 13-01-2007, 23:53   #7
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0
prima di tutto grazie delle risposte.
Quindi mi volete dire che con quello che ho a disposizione con riuscirei a sfruttare questa scheda video completamente??? Calcolando che voglio rimanere con la mia scheda madre e quindi con una scheda video agp che devo fare??? BAsta cambiare solo il processore??? Altrimenti che scheda video acquisto con il mio hardware?? Calcolando che ad occhi mi piacerebbe questa ati x1950pro ma la voglio da 256mb!!
allora, il procio tanto meglio non c'è per Socket A, ti fai la x1950pro da 256mb (256 è il minimo che c'è e 512mb non servono a niente) AGP che costa circa 200€ e giochi finché va, ma pensa bene, che quando cambierai pc, dovrai cambiare tutto, ANCHE scheda video...o tieni tutto come è per un pò di tempo e quando c'avrai un pò piu soldi cambi tutto, oppure ti compri sta scheda e giochi finché ti dura...
Old 14-01-2007, 01:22   #8
michele.sa0
Senior Member

scusami ma non capisco. PErchè mi dici di tenermi per qualche periodo sta scheda video e poi cambiare tutto???
Old 14-01-2007, 02:58   #9
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Perché hai una scheda madre Socket A con slot AGP.
Come componentistica sei al capolinea.

Il massimo processore che potrai montare sarà il A64 3200+

La massima scheda video che potrai montare sarà la X1950Pro AGP
Old 14-01-2007, 09:36   #10
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
il massimo processore che potrai montare è un barton 3200 xp (e non a64 3200 che non esiste per socket a), che non ha prestazioni molto migliori del tuo.
se vuoi fare un upgrade saggio passa al socket 939 con slot pci-express prendendo motherboard e processore sul mercatino dell'usato (spesa un centinaio di euro) e compra una scheda video PCI-exp. tipo la x1900gt che costa sui 160euro oppure la x1950pro 256mb da 190 euro.
i tuoi vecchi componenti li rivendi e ti recuperi qualcosa dell'acquisto.
(in questo modo spendendo uguale avrai una scheda video pci-exp. ed un sistema più peformante).
ancora più saggio sarebbe passare ad un am2, sempre nell'usato, ma in questo caso dovrai spendere qualcosa in più perchè dovrai cambiare anche la ram.

Ultima modifica di Jackari : 14-01-2007 alle 09:53.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:19   #11
michele.sa0
Senior Member

in tutto tra scheda video e scheda madre quanto posso spendere??? MI linki i due prodotto con i relativi prezzi??? Ma devo cambiare anche il processore?? Quanto posso spendere in tutto???? La scheda video che mi hai consigliato com'è??? E' migliore della x1950pro?
Old 14-01-2007, 10:32   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

secondo me spenderesti 50 per il procio, 50-60 per la piastra madre se resti sul 939. ma questi io li comprerei usati. e 160 o 190 per la video. la x1900gt è un pò più lenta della x1950pro, però forse ha il miglior rapporto qualità/prezzo (ma anche la x1950 pro va benissimo, soprattutto nelle versioni che montano l'accelero di serie che sono parecchio silenziose).
i tuoi componenti li rivenderei sul mercatino.
se vuoi passare ad am2 spenderesti un pò di più. e soprattutto è più difficile trovare l'usato.
Old 14-01-2007, 10:42   #13
michele.sa0
Senior Member

ok kiarissimo!!!!! am2 sarebbe il processore??? Il mio amd 2800 per quella scheda video e madre devo per forza cambiarlo???
Old 14-01-2007, 11:13   #14
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

ci sono 2 piattaforme differenti. una è basata sul socket am2 e l'altra sul 939. quest'ultima è più vecchia è supporta memoria ddr a 400mhz (cioè compatibili con le tue). il socket am2 supporta invece memoria ddr2 (in questo caso dovrai cambiarle). le prestazioni sono molto simili, un processore a64 3200 core Venice (x socket 939) va più o meno come un proc. a64 3200 core Orleans (x socket am2).
Old 14-01-2007, 12:25   #15
michele.sa0
Senior Member

ma il processore che ho devo cambiarlo?? Posso adattarlo ugualmete?? Perchè non ho voglia di spendere altri soldi oltre a quelli gia preventivati. HO trovato questa scheda video che ne dici? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1656&rd=1&rd=1
Old 14-01-2007, 12:28   #16
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0
ma il processore che ho devo cambiarlo?? Posso adattarlo ugualmete?? Perchè non ho voglia di spendere altri soldi oltre a quelli gia preventivati. HO trovato questa scheda video che ne dici? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1656&rd=1&rd=1
che non va bene essendo pci-ex e a te serve agp.
Old 14-01-2007, 12:32   #17
michele.sa0
Senior Member

no !! se fino ad ora abbiamo detto che voglio cambiare scheda madre come quella che mi avete consigliato + scheda video. Il processore lo vorrei tenere. In base a questo che ne dite???
Anzi meglio. Siccome non vorrei sbagliarmi mo potete linkare una scheda madre adattabile alla mia ram e il mio processore+ una scheda video pci-ex???
Old 14-01-2007, 13:06   #18
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

il processore non lo puoi montare su una scheda nuova. ma il cambio ti costa una decina di euro max. fidati e cambialo
Old 14-01-2007, 13:11   #19
michele.sa0
Senior Member

spiegati meglio!! Un amd2800 non posso montarlo su una nuova scheda madre ??
Old 14-01-2007, 13:25   #20
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

no non puoi montarlo nè su una 939, nè su una am2. devi cambiarlo per forza. ma come ti ho già detto in pvt se vendi il tuo processore ne ricavi almeno una 50ina di euro e tieni conto che un 939 venice 3200 (più performante del tuo) si trova a 62 euro nuovo e a una 50ina sul mercatino dell'usato. più difficile è trovare un AM2 3200 che + o meno varrà sui 60 euro.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian