Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 22:37   #1
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scattare foto a persone... Problemi di privacy?

Ciao ragazzi, sono nuovo di qua...

Vorrei sapere se ci sono dei problemi... "legali" se scatto foto a persone, relative al diritto di privacy.

Mettiamo che vado a Berlino, e scatto una foto nella metropolitana. Oppure, caso opposto, nella piazza della mia città. Magari faccio un primo piano a uno che legge il giornale, o che fuma la pipa... a quali problemi vado in contro? Rischio niente se non diffondo la foto e ne faccio solo un uso personale?

Non so se mi faccio paranoie inutili, ma davvero non ne so niente di privacy...

Grazie!

Nicola
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:58   #2
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da NickyYellows
Ciao ragazzi, sono nuovo di qua...

Vorrei sapere se ci sono dei problemi... "legali" se scatto foto a persone, relative al diritto di privacy.

Mettiamo che vado a Berlino, e scatto una foto nella metropolitana. Oppure, caso opposto, nella piazza della mia città. Magari faccio un primo piano a uno che legge il giornale, o che fuma la pipa... a quali problemi vado in contro? Rischio niente se non diffondo la foto e ne faccio solo un uso personale?

Non so se mi faccio paranoie inutili, ma davvero non ne so niente di privacy...

Grazie!

Nicola
Se le usi privatamente non puo' dirti niente nessuno , se invece le pubblichi fatto salvo che non ledano la dignita' dei ripresi (se fotografati in luoghi pubblici)non ci sono problemi di sorta.

Meglio non postare senza permesso le foto di minori (il garante della privacy su questo puo' rompere le palle) a meno che queste non siano scattate durante eventi pubblici (a carnevale ad esempio )

Ciauz
Pat
Old 13-01-2007, 00:00   #3
NickyYellows
Member

Hai scritto: "Se le usi privatamente non puo' dirti niente nessuno , se invece le pubblichi fatto salvo che non ledano la dignita' dei ripresi (se fotografati in luoghi pubblici)non ci sono problemi di sorta."

Se vedo un signore sull'autobus e lo fotografo, come faccio a sapere se la foto lede la sua dignità? Glielo chiedo? Gli faccio firmare un'autocertificazione?
Old 13-01-2007, 01:34   #4
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Se si sta scaccolando e tu usi la foto per la pubblicità di fazzoletti di carta ledi la sua dignità.
Se in sostanza con qualsiasi immagine se non ne ricavi un profitto diretto non hai grossi problemi.
Se tu fotografi uno, gli spari una flashata a un metro nel viso quello si incazza e ti spacca la macchina non puoi arrabbiarti.
Se ci dici cosa vuoi fare forse è più semplice capire e darti una risposta.
Old 13-01-2007, 07:51   #5
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Se ci dici cosa vuoi fare forse è più semplice capire e darti una risposta.
Ipotizzo Street Photography, ed il problema della privacy dei soggetti ripresi interessa anche me...
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 11:37   #6
NickyYellows
Member

Esatto, Street photography, mi piace(rebbe) fotografare persone in ambienti metropolitani. Tutto qua. Ovviamente non mi interessa la loro fototessera, quanto inserire le loro espressioni, le loro azioni, le loro persone in senso fisico nell'ambiente metropolitano. Tutto qua.

Nicola
Old 13-01-2007, 13:09   #7
My Lord
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao Pat, volevo capire bene, se fotografo persone normali in posti pubblici senza ledere la loro dignità non mi succede nulla?
Es. uno spazzino nel parco, immaginalo con un pò di nebbia e solo lui, magari col titolo qui lavoratori discreti, la porto ad un concorso ovviamnete di paese, mi può capitare qualche cosa da parte sua....
Grazie, sai oggi la privacy domani......
My Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:33   #8
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Se contestualizzi la fotografia tipo una persona in piazza San Marco a Venezia in mezzo ai piccioni che volano via nn rischi nulla a parte l'aver realizzato una buona street...

Diverso discorso se scatti in luoghi privato o dove è espressamente vietato fotografare...
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:59   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
L'anno scorso ero in zona Sforzesco, c'era la classica coppietta di sposini che si stavano facendo fare le foto del matrimonio... ho osato fare uno scatto con la compatta (da 50m di distanza oltretutto, non sono andato a disturbarli) perché era una scena carina, mi hanno guardato come un delinquente e sono dovuto andare via
Old 13-01-2007, 17:46   #10
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
ciao a tutti mi inserisco anch'io, adoro fotografare la gente, una coppietta carina , una vecchia che cerca nella spazzatura , il classico nonnino che legge il giornale con una marea di gente che gli passa alle spalle e lui come niente fosse...
ne ho una marea di queste foto e per certe mi sono dovuto pure ingegnare: me ne ricordo una disteso su un molo rovente per fotografare delle ragazze che arrivavano....
ma le ho sempre tenute lì, le vorrei mettere sul web, ma oltre alla questione della privacy poi penso e se qualcuno lo facesse a me? oddio niente di male, ma x es. alla classica festa detesto la gente che (come faccio io) mi fa le foto di sorpresa!

p.s.
scusate il post scritto alla ca..o ma ho l'influenza sono un pò confuso
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian