|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
CHIAVE WI-FI CON ANTENNA INTEGRATA...HELP!
ciao a tutti!
possiedo una chiavetta usb wi-fi della d-link ma riesco a malapena a ricevere il segnale del router, infatti spesso perdo il segnale... mi consigliate di acquistare un prodotto come questo? http://www.digitem.it/index.php?pag=...tto=547&cat=12 qualcuno lo ha testato? sapete se è più potente e posso risolvere il mio problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
1. anche il solo fatto di avere l'antenna esterna ti permette di avere prestazione migliori, e nel caso non bastasse puoi sempre aumentare la potenza dell'antenna, cambiando solo quella (ne so qualcosa
2. non è che per caso lo colleghi ad un portatile? o a porte usb 1? 3. quant'è lontano l'ap? ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se è un desktop perchè non provi una pci? Che sono notoriamente meglio alimentate delle usb e in caso di necessità puoi sostituire anche l'antenna con una a guadagno maggiore. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il router si trova a circa 25 metri e ci sono 3-4 pareti. La d-linl riesce a prendere il segnale a tratti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
usare un access point è da escludersi vero? porte usb 1?
cmq se ti serve su un solo pc la soluzione con antenna esterna, specie a quel prezzo dovrebbe essere vincente. se serve a più macchine metti un bel ripetitore nella stanza affianco e fai felice tutti....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La soluzione ideale potrebbe essere una scheda pci, alla quale quasi sicuramente dovrebbe essere sostituita l'antenna originale con una a maggiore guadagno, ma dici che non ti è possibile. Tieni comunque presente, che quelle distanze e quegli ostacoli sono difficili da superare, anche con router e schede di buona qualità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.