Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 18:01   #1
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Mac Book e prestazioni

Ciao a tutti!
Io sono interessato a prendermi un Mac Book, volevo sapere dal punto di vista delle prestazioni come si comporta, soprattutto quando si rippano DVD o si creano DivX e si fa montaggio video.
So che per l'hardware che ha dovrebbe farcela senza problemi ma volevo chiedere se come in windows accade che la machina è praticamente piantata!

Grazie a tutti!
Old 12-01-2007, 19:08   #2
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
In fatto di multitasking osx se la cava meglio di windows quindi non dovresti avere problemi, considera che queste operazioni le faccio con un ibook g4 senza notare eccessivi rallentamenti nell'interfaccia.
Mettici minimo 1 Gb di ram, più è meglio è
Se conosci qualcuno che usa un mac chiedigli una prova, oppure rivolgiti ad un rivenditore.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:32   #3
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sharkboy_torino
Ciao a tutti!
Io sono interessato a prendermi un Mac Book, volevo sapere dal punto di vista delle prestazioni come si comporta, soprattutto quando si rippano DVD o si creano DivX e si fa montaggio video.
So che per l'hardware che ha dovrebbe farcela senza problemi ma volevo chiedere se come in windows accade che la machina è praticamente piantata!

Grazie a tutti!
E' molto veloce ma il problema dell'inusabilità secondo me un po rimane (dipende dai programmi) perchè in particolar modo le app di encoding tendono a usare tutta la potenza che hanno a disposizione e quindi castrano un po tutto. Quando rippi non ti accorgi neanche che lo stai facendo.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:17   #4
sharkboy_torino
Member

Ciao, vi ringrazio per i due giudizi, mi avete dato un'idea generica!
Volevo chiedere ancora una cosa, se il mac scalda molto, io ad esempio ho un banale notebook per lavoro che scalda in modo esagerato, ed è normale, non è guasto...
Che mi dite?
Old 15-01-2007, 11:46   #5
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sharkboy_torino
Ciao, vi ringrazio per i due giudizi, mi avete dato un'idea generica!
Volevo chiedere ancora una cosa, se il mac scalda molto, io ad esempio ho un banale notebook per lavoro che scalda in modo esagerato, ed è normale, non è guasto...
Che mi dite?
Scalda scalda non ti preoccupare. Ormai chi + e cho meno ma tutti sono dei piccoli fornetti.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:56   #6
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
c'è una sezione enorme riguardo al macbook e tu apri una discussione per chiedere 2 cose....

la pigrizia non ha limiti!
Old 15-01-2007, 13:29   #7
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000
c'è una sezione enorme riguardo al macbook e tu apri una discussione per chiedere 2 cose....

la pigrizia non ha limiti!
...mi sembra che anche l'ACIDITA' non abbia limiti....

...prenditi un MAALOX !
Old 15-01-2007, 16:18   #8
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Effettivamente...anche perche se uno dovesse cercarsi l'info che gli serve nel thread del macbook ci perde due giorni...sono 100 e passa pagine.... magari un po' piu di disponibilità non guasta
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:24   #9
Jas2000
Senior Member

ma scusate.....

non ho mica detto di andare a cercare tutte le pagine......è chiaro che questo sia impossibile da fare.

però a mio avviso otterrebbe più risposte in una sezione dedicata solo al macbook (mi sembra una cosa logica).

quindi non capisco perchè ogni volta ci sia un utente che crea una discussione per 2 domande.

ma sono solo io l'unico scemo che prima di porre una domanda si fa la sua bella ricerca tra le varie discussioni?!?
Old 15-01-2007, 16:25   #10
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78
...mi sembra che anche l'ACIDITA' non abbia limiti....

...prenditi un MAALOX !
non si tratta di acidità, ma di educazione!
Old 15-01-2007, 16:34   #11
sharkboy_torino
Member

Io che ho aperto il post dico solo due cose:

- Scusate per avere aperto una discussione in luogo errato!
- Grazie a chiunque mi abbia risposto, siete stati molto gentili

Non mi va di discutere per queste cose!

Grazie a tutti!
Old 15-01-2007, 16:55   #12
---Chris---
Member

Si, ma prova a fare una ricerca per "dvd mac" o simili e vediamo quanta roba esce...
Non mi sembra niente di grave se un nuovo arrivato apra un topic per una discussione specifica, e non sfrutta quella generale. Anche perche se no il forum avrebbe 5 3D da 1000 pagine l'uno.... non è questione di educazione, è il semplice concetto di forum...
Old 15-01-2007, 17:21   #13
rockjam80
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000
ma scusate.....

non ho mica detto di andare a cercare tutte le pagine......è chiaro che questo sia impossibile da fare.

però a mio avviso otterrebbe più risposte in una sezione dedicata solo al macbook (mi sembra una cosa logica).

quindi non capisco perchè ogni volta ci sia un utente che crea una discussione per 2 domande.

ma sono solo io l'unico scemo che prima di porre una domanda si fa la sua bella ricerca tra le varie discussioni?!?
Semplicemente invece che essere cosi "acido", non puoi non rispondere? Mi danno più fastidio le risposte come le tue che gli utenti che giustamente chiedono qualcosa(anche sbagliando sezione a volte, mica perchè si divertono...).
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:32   #14
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockjam80
Semplicemente invece che essere cosi "acido", non puoi non rispondere? Mi danno più fastidio le risposte come le tue che gli utenti che giustamente chiedono qualcosa(anche sbagliando sezione a volte, mica perchè si divertono...).
prima di dare giudizi vai a vedere se per caso io sono un utente che aiuta o meno in questo forum.

RIPETO, bastava fare una ricerca con i seguenti termini:

macbook dvd

e come per magia alla seconda pagina della ricerca (non alla millesima), c'è un titolo:

"MacBook... montaggio video?"

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=macbook+dvd

ci ho messo 30 secondi per trovare la discussione adatta a questo topic.
Old 15-01-2007, 22:41   #15
---Chris---
Member

Si, ma invece di rispondere acidamente, non bastava dire "prova a fare una ricerca e vedrai che trovi tutte le risposte"?
Il tuo principio è giusto, ma nn ti puoi incazzare con uno appena arrivato che fa una domanda... se poi tra due giorni ne fa una uguale senza usare la ricerca, allora capirei....
Old 16-01-2007, 00:04   #16
rockjam80
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ---Chris---
Si, ma invece di rispondere acidamente, non bastava dire "prova a fare una ricerca e vedrai che trovi tutte le risposte"?
Il tuo principio è giusto, ma nn ti puoi incazzare con uno appena arrivato che fa una domanda... se poi tra due giorni ne fa una uguale senza usare la ricerca, allora capirei....
infatti
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 01:35   #17
Erik Vindkaldr
Member

Iscritto dal: Dec 2005
riguardo al calore, bho sarà la stagione fredda, ma a me sembra proprio che non scaldi molto, di fatti ne sono rimasto molto positivamente colpito

ps: ho un MB C2D con 2GB Ram
Erik Vindkaldr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian