Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 15:37   #1
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Guidare autostrade tedesche

Ciao a tutti, dato che devo andare in germania con l'auto, ho sentito parlare della mancanza di limiti di velocità sulle autostrade tedesche.
Ma è tutto vero o è solo una bufala? Davvero non esistono limiti? Mi chiarite la questione?

grazie e buona sera a tutti
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:39   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
I limiti non ci sono solo su alcuni tratti, ma dove c'è un cartello è meglio che lo rispetti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:42   #3
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Peccato, volevo spingere la mia 156 oltre i 200 Ma sono pochi questi tratti ? come faccio a riconoscerli?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
Old 12-01-2007, 15:44   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giulio81
Peccato, volevo spingere la mia 156 oltre i 200 Ma sono pochi questi tratti ? come faccio a riconoscerli?
Dove non c'è segnale di limite...

Per fortuna al contrario dell'Italia la segnaletica è chiara.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:47   #5
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Dove non c'è segnale di limite...

Per fortuna al contrario dell'Italia la segnaletica è chiara.
andro a caccia di tratti liberi allora
Old 12-01-2007, 16:23   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
capirai, per tirare la tua a 200 devi andare fino in germania?

meglio che te metti a destra perche' li quanto tirano tirano davvero e con robbba seria!

Ultima modifica di bananarama : 12-01-2007 alle 16:29.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:26   #7
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
capirai, per tirare la tua a 200 devi andare fino in germania?

meglio che te metti a destra perche' li quanto tirano tirano davvero e con robba seria!

sai com'è... dopo che mi son arrivate un paio di multozze per colpa del mio piede pesante... ci penso due volte prima di superare i limiti..
Old 12-01-2007, 19:03   #8
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
E' semplice: dove ci sono i limiti rispettali.
Dove non ci sono vai.
Occhio sempre ai pannelli luminosi: vengono anche usati per far ridurre la velocità quando necessario, esempio pioggia, o traffico intenso. Lì con la pioggia il limite è 100 all'ora, se non ricordo male. E se ci sono code più avanti è decisamente pericoloso arrivarci sotto troppo lanciati.
Mi raccomando, rispettali i limiti se ci sono, perchè non vengono messi a caso come qui da noi. Anche se noterai che gli stessi tedeschi alcuni limiti li rispettano sì, ma non tantissimo. Esempio, le autobahn quando sono a due corsie hanno il limite a 130 massimo, ma spesso vedi gente sfrecciare a 150-160. Così come il limite di 100 all'ora sulle statali, anche a due corsie, di solito si spingono tranquillamente fino a 120. In ogni caso viene abbastanza naturale rispettare le regole.
Fai solo attenzione in autostrada ai sorpassi: molto spesso quando sei in sorpasso ti si immettono davanti a filo, ma in maniera meno irruenta che non in Italia. Sono abbastanza abituati a viaggiare ad alta velocità.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:47   #9
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
beh comunque di tratti senza limite non ce ne sono pochi...anzi tutt'altro!
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 00:35   #10
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CICUS
beh comunque di tratti senza limite non ce ne sono pochi...anzi tutt'altro!
Se non sbaglio sono circa il 30% del totale.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 00:54   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
sai com'è... dopo che mi son arrivate un paio di multozze per colpa del mio piede pesante... ci penso due volte prima di superare i limiti..

è si certe multe da 350€ non si scordano facilmente.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:20   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
fatti un viaggio fino al nurburgring + ritorno... almeno puoi dire di aver girato SUL circuito
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 09:09   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Ciao a tutti, dato che devo andare in germania con l'auto, ho sentito parlare della mancanza di limiti di velocità sulle autostrade tedesche.
Ma è tutto vero o è solo una bufala? Davvero non esistono limiti? Mi chiarite la questione?

grazie e buona sera a tutti
Quei tratti sono in rapidissima diminuzione perché anche i teteschi stanno facendo retromarcia... quest'estate mi sono girato tutta la sassonia, baviera, foresta nera e il limite era quasi sempre a 130.
Occhio che le autostrade sono gratuite ma fanno un pò cacare, non aspettarti grande comfort durante il viaggio!
Old 13-01-2007, 09:15   #14
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Grazie, ora ho le idee più chiare.... cmq mi sa che andrò piano, cosi evitiamo di fare beneficenza pure in germania! vabbè.. non è che le autostrade italiane offrano poi chissa quali confort...
Old 13-01-2007, 09:30   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Grazie, ora ho le idee più chiare.... cmq mi sa che andrò piano, cosi evitiamo di fare beneficenza pure in germania! vabbè.. non è che le autostrade italiane offrano poi chissa quali confort...
le autostrade italiane a parte i perenni lavori non sono male a livello europeo, e con quello che costano ci mancherebbe altro. Certo non siamo ai livelli della francia
Old 13-01-2007, 09:43   #16
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
le autostrade italiane a parte i perenni lavori non sono male a livello europeo, e con quello che costano ci mancherebbe altro. Certo non siamo ai livelli della francia
Concordo: Francia al primo posto, ma Italia che complessivamente non se la passa affatto male.

Comunque anche in Francia costano un botto!
Old 13-01-2007, 10:02   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Concordo: Francia al primo posto, ma Italia che complessivamente non se la passa affatto male.

Comunque anche in Francia costano un botto!
già... però hanno agevolazioni per pendolari e roba del genere (ho sentito che a nizza chi deve fare un certo tratto tutti i giorni prende un telepass, paga un prezzo una-tantum al mese e fa quel tratto tutte le volte che vuole).

E poi il servizio è eccezionale: aree di servizio belle, larghe, con ampi spazi per riposarsi e passeggiare, alberghi a poco prezzo quasi ad ogni uscita (le varie catene ibis, campanile, kyriad etc. etc.), pochi lavori e sempre ben segnalati, nelle tratte più pericolose vie di fuga con sabbia in fondo
Old 13-01-2007, 10:08   #18
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Sinceramente a me è capitato di guidare dove i limiti non c'erano per lunghi se non lunghissimi tratti quindi questa riduzione non l'ho notata
A dire il vero sono anche le condizioni delle autostrade tedesche a renderti il piede "pesante"...belle lisce, lunghe e con ampi curvoni....altro che A3!
Old 13-01-2007, 10:25   #19
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Berserklot
Sinceramente a me è capitato di guidare dove i limiti non c'erano per lunghi se non lunghissimi tratti quindi questa riduzione non l'ho notata
A dire il vero sono anche le condizioni delle autostrade tedesche a renderti il piede "pesante"...belle lisce, lunghe e con ampi curvoni....altro che A3!
Vero, però l'asfalto liscio a volte è anche un problema: con pioggia e/o neve non ci vedi nulla. E poi tende a sgretolarsi facilmente col ghiaccio.
Può capitare spesso in Germania di guidare con asfalto da rifare, non è il massimo. A confronto, gli asfalti idrodrenanti italiani sono avanti anni luce, almeno dove vengono usati con abbondanza.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:26   #20
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Berserklot
Dov'eri, per curiosità?? Io 'ste cose in Germania proprio non le ho viste! Probabilmente ho sbagliato tutto...

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP