|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dubbio Installazione Rete Wireless
Avendo preso Alice con i fili (e quindi router con fili, il cui noleggio maledetto va pagato), vorrei ora cambiare e prendere un router wireless. Se però avessi scelto quello della Telecom quando ho effettuato l'ordine avrei pagato per sempre 8 euro di più: se lo faccio ora e mi tengo comunque quello con i fili della Telecom, dovrò pagare di più? Loro si accorgono che sto usando un router senza fili? E, cosa fondamentale, come funziona l'installazione? Devo usare il Cd Autoinstallante che mi hanno dato?
Un'ultima cosa: costa molto un Router Wireless con due uscite (USB ed ETHERNET) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
allora io ti consiglierei di comprare un simpatico router adsl wireless..
al max credo che spenderesti un 80/90 euro.......... nn so perchè vuoi anche la usb sul router. alice nn se ne accorge e cmq chiamali e di che il nn hai bisogno del loro router ma solo della linea ADSL, che se lo vengano a riprendere... nn serve che continui a pagare all'infinito un apparato che nn usi.... se tu lo usassi per 10 anni loro se ne fregano e per 10 anni ti addebitano il pagamento del noleggio...l'ho scoperto da mia sorella che sarranno almeno 8 anni che paga 5 euro per un modem alice adsl... assurdo a proposito la configurazione è molto semplice e cmq nn c'è nulla a istallare Ultima modifica di sereyang : 12-01-2007 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie. Che router wireless mi consigli?
P.S: ma come funziona per la smart card alice che ho nel router?? Ultima modifica di Latios89 : 12-01-2007 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
a dire il vero anche io sono alla ricerca di un buon router wireless dato che ho preso un digicom e ha seri problemi con l'aumento della temperatura....
qui consigliano il netgear dg834git. c'è un modello che ha anche una chiavetta usb wireless che potresti usare per i pc che nn hanno il wireless integrato. personalmente tempo fa avevo preso un sitecom, un modello con tre antenne. mi copriva tre piani (installato nel piano centrale). solo che aveva un difetto nell'alimentazione. ciao ... smart card??? nn ne ho idea ma ho letto qualcosa in un topic di ieri...leggi le altre discussioni ri-ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma come funziona per la smart card alice che ho nel router??
Inoltre il mio computer ha 3 anni e non ha il wireless integrato: come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il pc che non ha il wireless puoi collegarlo in due modi.
Se installi il router vicino a questo pc, allora puoi usare un cavo di rete che inserisci nella scheda di rete del PC e in una delle porte switch del router (in genere ne ha 4) e nn devi fare NULLA: il cavo te lo danno con il router non preoccuparti. se invece il pc è distante dal router, puoi usare una chiavetta usb wireless. perciò ti dicevo di prendere il modello con la chiavetta in "regalo" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.