|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Sistema basato su QX6700
Salve a tutti!
Come da titolo mi stò accingendo a completare un sistema basato su un processore Intel QX6700; comparto audio e sotrage, alimentazione e driver: tutto ok; il dramma è sulla scheda madre e le memorie. Dopo diverse ricerche ho ristretto il campo di scelta a 3 schede madri Asus ma su di esse sono totalmente indeciso ed un po confuso per questo chiedo aiuto a voi. Le schede in questione: P5W DH Deluxe: sembra il top ma ha diverse opzioni che non mi interessano, tipo il ASUS EZ-Backup™, Asus DH Remote™, ASUS WiFi-AP Solo etc. P5WD2-E Premium: questa sembra la sorellina minore ma non viene dichiarato se regge o meno il quadcore P5B Deluxe: ha un buon bios? Cosa cerco dalle schede madri: 1- supporto quadcore 1066 2- impostazione strap a 1066 3- supporto nativo DDR2 800MHz 4- supporto pieno (8X) al crossfire 5- possibilità di impostare un buon raid 0 con due hd Sata Il prezzo non è un vero problema ma non ho intenzione di buttare soldi in tecnologia che non mi interessa, quindi se posso ottenere tutto con una scheda da 180€ piuttosto che da 200€ benvenga. Overclock: un po di oc sarò intenzionato a farlo, ma non estremo; cercherò di trovare una configurazione stabile (uso giornaliero) con un buon dissipatore ad aria, quindi cerco un buon bios stabile e che mi permetta un po di smanettamenti. Ram: scelta la scheda madre cosa affiancheresta come ram? Parliamo ovviamente di due banchi da 1 Gb l'uno. Grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Dopo un po di ricerche ho trovato:
P5B Deluxe: copre i punti 1-2-3-5; risulta essere migliore in oc del 975; ha un southbridge più aggiornato; sembra però gestire il crossfire solo in soluzione 8X+4X P5WD2-E Premium: copre i punti 2-3-4-5; permette un corssfire 8x+8x; non si specifica se è compatibile con il quadcore o gli extremequad, pur avendo lo stesso chipset della Delux P5W DH Deluxe: copre tutti i punti ma ha un prezzo piuttosto elevato e opzioni superflue. Qualcuno può confermare, smentire o integrare le informazioni che ho trovato? Cosa pensate se tra queste prendo in considerazione anche la DFI con chipset RD600? qualcuno l'ha provata? Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.