|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Ubuntu & Macbook
Salve ragazzi, alla fin fine per riuscire a sfruttare per bene un compilatore pascal ho deciso di installare ubuntu sul mac (così utilizzero lo stesso compilatore che uso all'uni).
Sono quindi andato sul sito di ubuntu e mi sono scaricato il cd di installazione apposito per desktop & laptop apple. Ora però giungono i problemi (maledetta newbbagine Partiziono l'hd tramite bootcamp, ma dopo? Che devo fare per far partire l'installazione? Oltre a questo, per windows viene masterizzato un cd di driver, per linux invece come faccio a supportare tutte le periferiche del macbook? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm un piccolo dubbio sulla tua procedura:
hai detto che hai scaricato "il cd di installazione apposito per desktop & laptop apple" però poi parli di bootcamp, che significa che hai un mac intel. controlla quindi bene che versione hai scaricato: http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/ non mi pare esistano versioni specifiche per i mac (tranne la powerpc, che era per i mac vecchi), quindi dovrai prendere la ubuntu-6.10-desktop-i386.iso detto questo... bootcamp nasce per supportare windows, non linux. quindi per far riconoscere le cose a linux dovrai cercare nel "loro" mondo, apple non da supporto in tal senso.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
)... Comunque, se la cosa si fa così complessa (non ho davvero voglia di imparare ad usare anche linux, win e osx mi bastano Grazie comunque per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
c'era un utente che aveva fatto una guida dettagliata per installare ubuntu su mac
fai una ricerca, mi sembra si chiamasse "guida al triplo boot" edit: eccola qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=triple+boot
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 12-01-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

)... Comunque, se la cosa si fa così complessa (non ho davvero voglia di imparare ad usare anche linux, win e osx mi bastano