|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
problema fastweb, linea cade continuamente
Ragazzi sono stufo dei call center fastweb e dei loro tecnici incompetenti. Siete la mia unica salvezza. Descrivo brevemente il problema, tralasciando le infinite chiamate al call center etc:
ottobre 2006: una delle 3 porte del modem è rotta, siamo in 3 a usare internet, richiedo una sostituzione. da notare che fino a quel momento non ho mai avuto un problema di linea. il modem era un pirelli bianco/grigio chiaro ottobre 2006: modem sostituito con uno nuovo, m dicono essere il modello che supporterà la 20 Mb, loro lo chiamano l' UFO. tutto ok per 15giorni, dopo inizia l'inferno, con linea internet e telefono che vanno giù e tornano sù di continuo, a intervalli e ore completamente irregolari ottobre 2006: prima segnalazione di guasto. dopo 1 settimana dicono di aver aggiustato la linea dalla centrale. per 15giorni circa tutto bene...quando novembre 2006: ...i problemi si riaffacciano, esattamente uguali alla scorsa volta. nuove 1000 telefonate, conclusesi con il cambio del modem. per una 10-15 giorni tutto ok...quando... dicembre 2006: ...i problemi ritornano, sempre uguali, internet e telefono che vanno giu e tornano su in continuazione (a volte stanno su 2 giorni interi, altri giorni vanno giu ogni 2 minuti), nuova segnalazione, conclusasi con i tecnici che hanno lavorato alla centralina (non dentro casa, quella per strada che serve due palazzi oltre al mio). tutto ok fino a 3 giorni fa...quando... gennaio 2006: ...di nuovo stessi problemi. fastweb nn sa piu che fare e propone di cambiarmi ancora un altro modem (sono sempre lo stesso modello però), io a questo punto sono disperato e chiedo consiglio a voi. Purtroppo sono sotto tesi, internet mi serve stabile e non posso permettermi di cambiare operatore data la lentezza delle pratiche di rilascio del numero e attivazioni (fastbweb nel 2001 ci mise un mese). Vi ringrazio, TD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea?
![]() avevo pensato ad un firmware difettoso di questo modello di nuovi modem, dato che prima della sostituzione non avevo nessunissimo problema. Potrebbe essere? Qualcuno mi sa dire se è un problema noto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Continua con i solleciti a Fastweb per risolvere il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh ma sarebbe il terzo che mi cambiano...
o sono buggati questi modelli qui, oppure non è quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
hai un router/modem che rilevi i valori di linea? lo colleghi e vediamo come sei messo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Eventualmente non potessi farlo com modem,chiama un attimo il call center 192193 e fatti dare i tuoi valori di attenuazione e di sn/r.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedi valori di margine di rumore o snr e attenuazione prendi un pezzo di carta e ti fai dettare attenuazione upload e download margine upload e download (sono valori in db -decibel) e fatti dire pure la tua portante agganciata in up e down. tu di cosi, loro capisco
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
cade la portante quindi la lucina con scritto link lampeggia, oppure cade la connessione e basta, sono due sintomatologie diverse
![]() |
#10 |
Senior Member
|
indovinate un po? intervento il 15 gennaio, venuto a casa poi in centralina, fino a ieri tutto ok e da ieri sera d nuovo linea su e giu d continuo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
phone 2 sempre spento ---> spento phone 1 lampeggiante ---> spento in adsl lampeggiante ----> acceso fisso out1 lampeggiante ---> acceso fisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no non è su una ciabatta ma direttamente a muro
non li ho chiesti perchè il giorno del post sono venuti e mi sono illuso che si era risolto, quando torno a casa stasera li chiamo e glielo chiedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho appena chiamato dopo mezz ora e 3 operatori l ultimo m ha detto che non me li sanno dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho richiamato ma mi hanno detto che non è possibile perchè è loro politica non divulgare quei dati riservati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Strana politica, a che pro? ![]() Fatti prestare un router da qualcuno e li vedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non è possibile.....a me li hanno sempre dati.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.