|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[C] Nella mia funzioncina ho problemi di tipo mi pare. :(
Ancora 1 volta lamero nel caos.
Praticamente la funzione che segue fa 1 download, solo che ho 1 numero da trasformare in formato accettato da strcat. Ho fatto di tutto, ma lamero. ![]() Codice:
void scaricare(char *input)
{
char comando[500];
char* numero;
extern int canale_numero;
char tmp;
tmp= (char)canale_numero;
numero=&tmp;
printf("canale_numero: %d\n\n", canale_numero);
printf("tmp: %c\n\n", tmp);
printf("numero: %s\n\n", numero);
getchar();
// inizializzo la stringa vuota col carattere \0
comando[0]='\0';
strcat(comando, "wget --directory-prefix=canale");
strcat(comando, numero);
strcat(comando, " ");
strcat(comando, input);
printf("Lanciato comando: %s\n\n", comando);
system(comando);
}
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Questa è la
![]() perchè ho fatto qualche Probabilmente mi perdo nel casting da INT a CHAR e poi da CHAR a vettore di caratteri.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 11-01-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzo mio
Codice:
tmp= (char)canale_numero; numero=&tmp; Codice:
char comando[500]; sprintf(comando, "wget --directory-prefix=canale%d %s", canale_numero, input); system(comando); EDIT: hei lo voglio anche io il carattere faccina
Ultima modifica di kk3z : 11-01-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Non sapevo manco esistesse "SPRINTF", adesso sfoglio il manuale e google.
Intanto infinitamente grazie x la sintassi che mi hai esplicato. Questa "ITOA" fa da INT a CHAR* ?! Sta nelle STDIO.H?! Come si fa invece da INT a CHAR e da CHAR ad INT?! --- Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CMQ
Codice:
sprintf(comando, "wget --directory-prefix=canale%d %s", canale_numero, input); Si vede chi sa programmare e chi arranca eh
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Mi ricordo che lo strausavo col Borland turbo C++ ma funzionava solo li, col MS-DOS. Quindi per conversioni int -> char la migliore (per me) é sprintf. atoi invece é ANSI e converte da char ad int esempio Codice:
int n = atoi("123")
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.