|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Clonare un HD: suggerimenti?
Ciao, frequento poco questa sezione e non sono un esperto in generale, per cui chiedo aiuto. Sto per sostituire un Maxtor 120 GB ATA133 con un più capiente Hitachi 320 GB; ho una scheda madre con solo 2 canali IDE, sul primo ho 2 HD, un Hitachi 200 GB con una partizione da 20 GB per XP, l'altra per i dati come master e in slave il Maxtor da sostituire; sul secondo canale c'è il masterizzatore. Avrei pensato di scollegare il masterizzatore, collegare l'HD nuovo, formattarlo e "travasarci" i dati dal Maxtor da sostituire; poi togliere il Maxtor, collegando al suo posto il nuovo HD e ricollegando il masterizzatore sul secondo canale. Che ne pensate? Non ridete troppo per eventuali strafalcioni che posso aver scritto
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non certo con il copia e incolla, procurati un soft per copiare da disco a disco.
Acronis Trueimage o DriveImage o Ghost o altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK, ho True Image. Il resto della procedura, va bene?
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 11-01-2007 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si mettilo pure al posto del masterizzatore durante la copia, ma non formattarlo se ne occupa Trueimage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.