|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
STO' PER FARE CONTRATTO FASTWEB... consigli e dubbi! ::entra::
Ciao a tutti, dopo moltissimi problemi con l'adsl di mamma telecom, ho deciso di rivolgermi a fastweb. (tralascio poichè non ho ulteriore tempo da perdere, la mia vicessitudine dirata 2ore con il loro "agente" a casa mia, il quale era maleducato, indisponente e sopratutto non preprarato in materia. inoltre, alla mia richesta di maggiori info sul contratto che stavo per firmare ha preso le carte e se nè andato imprecando).
comunque.... io adesso ho una rete configurata nel seguente modo: ROUTER MODEM FIREWALL LINKSYS WAG200G con collegati: 1 stampante di rete (RJ45) 1 computer desktop (RJ45) 1 computer notebook (RJ45) 2 notebook (WiFi) questo router è confugirato alla perfezione come firewall, accessi, mac dei notebook in wireless etc... quindi VOGLIO TENERE QUESTA CONFIGURAZIONE. domanda: quando FW (io sottoscriverò il contratto Parla&Naviga sempre) mi porteà il loro "bussolotto" che fa da router, modem, e Voip, come faccio ad interfacciarlo con il mio WAG200G che gestisce la rete già esistente???? io ho pensato: collego al loro ""bussolotto" il LORO cordless Voip e collego all'uscita ethernet del "bussolotto" il mio WAG200G (tipo in cascata). (devo però disabilitare dal WAG200G la funzione modem o simili). bhò!!! sono molto incaisnato, non sul come fare (che è un problema che risolveremop dopo) ma SE E' FATTIBILE QUESTA COSA!!!! altra cosa: la stampante di rete, (HP 6310) è anche FAX, di conseguenza ho anche bisogno di un RJ11 nel loro bussolotto! vabbè, lascio a voi ora a chi conosce già questo mondo FW. grazie fin d'ora. ciao rava34 p.s: altre cose che vorrei sapere: - FW mette dei blocchi al P2P ? - FW da effettivamente i 20Mb che ti vende ? (oppure come telecom che il max è 5Mb) - FW ha problemi di stabilità del segnale adsl? (è importantissimo e ancora di più perchè se non c'è il segnale adsl (come a volte capitava con telecom) non ho nemmeno il telefono, visto che è Voip). - FW è presente nel post vendita in caso di problemi? IMP: qunado firmo il contratto con l'agente, poi viene il tecnico.... ma quando viene il tecnico, loro mi staccano già da telecom, o prima facciamo delle prove con il tecnico e poi decido??? ! ! ! IMP ! ! ! grazie ancora e scusate per le tante domande! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Con la fastweb easy non puoi usare il fax, se vuoi usare il fax devi fare la fastwebfull. FW per il p2p è ottima. Non ho mai avuto problemi quindi non so risponderti come sia la loro assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
- 20 mb solo se il doppino è ottimo (almeno quella è la loro scusa)... cmq base sarebbe 6. Telecom non è assolutamente vero che dà massimo 5 - dipende dai casi. Cmq si se non hai adsl, neanche telefono - per il contratto/prove tecniche un utente qua sul forum ha detto che gli han staccato telecom, poi provato ad attaccare fastweb ed è tutto fallito... chiedi a loro... Ultima modifica di subvertigo : 12-01-2007 alle 17:10. |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
dissento solo sul doppino, non è una loro scusa, bensi purtroppo grazie a ti una realta dei fatti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sto per passare da alice a fastweb full...
1)ma la disdetta x alice adsl va data prima o dopo aver firmato il contratto con fastweb?? ps: nn ho penali xke sn cn telecom da 3 anni.... 2) ho anche tele2 in preselezione automatica, ma nn pago nessun canone..pago solo se e quando kiamo...se la vede fastweb x la disdetta o come si deve fare?? GRAZIE Ultima modifica di raul83 : 13-01-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
due doppini su uno stesso condominio, stesso piano, parte diversa possono tranquillamente fare due tragitti diversi, le probabiliti facciano il medesimo percorso sono scarse, figurati che abbiano le stesse capacita.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Beh chiama Tele2 e dì che vuoi disdire.... cmq anche se non disdicessi l'unica cosa che potrebbero fare è mandarti bollette da 0 euro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
ciao rava sono praticamnete in una situazione analoga alla tua ocme periferiche, mi domandavo se si può collegare direttamente uno switch e un access point all'hag e poi ottenere di conseguenza ip dall'hag o se tale apparatonon fa da router e quindi ho delle limitazioni..
ho da collegare 2 pc desk, 2 note wifi, altre 2 cose wifi e una xbox inlan tramite powerlan.. non vorrei fare fweb e poi essere incasinato..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
l'access point con fastweb full adsl va bene se vuoi collegare 1 dispositivo in wifi, max 2; per più di 2 occorre un router ethernet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.