Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 20:04   #1
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
[UD]Vendo MacBook Pro CD 1.83 con monitor rotto!

Vendo il macbook pro di prima serie da 1.83ghz, 512mb di ram, 80gb hd con il monitor rotto (si vede male e metà), adesso a giorni li faccio cambiare la scheda logica e l'inverter perchè è ancora in garanzia, in modo da venderlo davvero come nuovo!

Per il resto è ottimo da usare con un monitor esterno (ed è anche silenzioso), oppure si puo provare a fargli riparare lo schermo!

Io ho preso il nuovo Core 2 Duo e non ho voglia/tempo di stare dietro a questo qua, telefonare apple, portarlo di qua e di la etc..

per il resto ho imballaggi originali, scatole, garanzia, manuali etc..etc.. tutto perfetto!

E`in vendita anche su ebay..

Non so quanto chiedere.. a meno di 7-800€ non lo vendo senò me lo tengo visto che a parte il monitor è perfetto.. quindi vedete voi quanto offrire poi valuto..

Questo è il mbp

Ultima modifica di Sonic_ : 11-01-2007 alle 20:16.
Sonic_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 20:28   #2
niZe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Cioe` tu mi vuoi dire che il tuo dovrebbe valere 800 euro quando sul sito APPLE li trovi ricondizionati, praticamente nuovi 100% e garantiti per due anni con 900-1000 euro?
niZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 20:31   #3
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
interessato, però da regolamento devi fare tu il prezzo.

quando è stato acquistato?

è riparabile in garanzia?
Old 11-01-2007, 20:35   #4
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

ok allora vada per 800€

ho telefonato due volte e mi hanno detto di si che è riparabile. Prova a telefonare anche te se vuoi..

è stato acquistato il 9 marzo
Old 11-01-2007, 20:38   #5
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Quote:
Originariamente inviato da niZe
Cioe` tu mi vuoi dire che il tuo dovrebbe valere 800 euro quando sul sito APPLE li trovi ricondizionati, praticamente nuovi 100% e garantiti per due anni con 900-1000 euro?
bè mica ti ho messo una pistola alla testa e ti ho detto:"compralo!"... io ho letto in giro di brutte sorprese con i refurbished.. sei libero di fare quello che vuoi

(dai un occhiata allo store refurbished.. quello che viene meno sono Pagherete: Eur 1.499,00 )

ciao
Old 11-01-2007, 20:40   #6
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Quote:
Originariamente inviato da Sonic_
ok allora vada per 800€

ho telefonato due volte e mi hanno detto di si che è riparabile. Prova a telefonare anche te se vuoi..

è stato acquistato il 9 marzo
E' coperto da garanzia il difetto quindi?
Se così puoi mandarmi un PM per accordarci
Old 11-01-2007, 20:45   #7
niZe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da se7en
E' coperto da garanzia il difetto quindi?
Se così puoi mandarmi un PM per accordarci
Il problema e` che il difetto (se intendi lo schermo) non te lo ripagano in garanzia perche` rotto da una caduta o una botta dell`utente e non da un difetto di fabbrica...
Old 11-01-2007, 20:47   #8
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

no si è rotto con il calore.. è scoppiato da dentro.. perche si è risvegliato dallo stop a monitor chiuso, andato in crash qualcosa ed è stato 20-30 ore chiuso con la cpu al max, quando mi sono accorto era cosi il monitor.. mi è successo lo stesso con un cellulare lasciato in macchina al calore è scoppiato da dentro il display!
Old 11-01-2007, 20:50   #9
niZe
Senior Member

Si ma allora scusa perche` non lo spedisci tu in assistenza e quando ti torna aggiustato non lo vendi ad un prezzo piu` alto, magari ci guadagni qualcosina in piu`...
Old 11-01-2007, 20:54   #10
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

non lo posso spedire, hanno detto che devo portarlo all'apple center e devono fare loro, e non ho la macchina e i miei lavorano e non posso andare su e giu senza contare che abito distante..

ma scusa una cosa.. io ti rispondo solo per farti capire che non voglio fregare nessuno.. ma a te cosa ti interessa? sei pregato di non rispondere se non sei interessato senò mi vedo costretto a segnalare ai moderatori.. non so che farci.. perpiacere o posti cose inerenti al topic o mi scrivi in pm o non scrivi piu.. vedi te
Old 11-01-2007, 20:57   #11
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

dal tuo blog: http://isonic.wordpress.com/2006/10/10/72/

non era il calore?
Old 11-01-2007, 21:05   #12
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

non ho scritto io.. è il blog che ho con mia sorella ( ) deve aver scritto cosi perche siccome lo vorrebbe tenere lei da usare con un monitor esterno.. siccome non ho tempo di andare a gestire il blog lascio scrivere a lei ogni tanto..

non avevo nemmeno mai letto quel post.. infatti le immagini non le ho postate io non è come le posto io e non scrivo con 3000 emoticons..

adesso vado a telefonargli.. se mi da lei gli stessi soldi per me è uguale..

ho anche ricevuto delle offerte strane di un tipo che ha detto che se glielo mando fidandomi sulla parola lui me lo aggiusta, lo rivende e si prende una percentuale o una cosa simile.. pero non so chi sia.. è un utente di un altro forum che ha un amico che lavora allo store apple.. io non ho voglia di rogne.. seno lo vendo su ebay, altri forum o come scritto nel post del blog lo do a lei davvero.. (solo che è stupida voglio vedere come va all'apple center che ha 16 anni e neanche la patente..)
Old 11-01-2007, 21:09   #13
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

ah cmq il numero di pratica apple è questo: 72187402

è di un 2 mesi fa (forse anche piu, non mi ricordo) perche appunto non mi ci sto interessando..
Old 11-01-2007, 21:19   #14
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

vabè.. adesso esco, ci sentiamo domani.
Old 11-01-2007, 21:32   #15
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

ok.. nessuna fretta.. ho aspettato 6 mesi prima di decidermi a metterlo in vendita..
Old 12-01-2007, 00:17   #16
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Ho anche fatto la fatica di fare delle foto nuove.. (le altre le ho ritagliate da altre foto perche sono pigro )

ecco cosi vedete bene..

ah l'altro è il core 2 duo.. e non è in vendita..... almeno finche non esce un nuovo modello, poi lo sarà!
Old 12-01-2007, 00:21   #17
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Ah e per quelli che dicevano del post sul blog...

sarà che si è piegato.. a me sembra drittissimo.. vedete voi se vedete un solo mm di imperfezione alla chiusura..

Old 12-01-2007, 07:14   #18
lellosplendor
Bannato

L'Avatar di lellosplendor

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Gr
l’ho piegato troppo e ha fatto crack.

Quote:
no si è rotto con il calore.. è scoppiato da dentro.. perche si è risvegliato dallo stop a monitor chiuso, andato in crash qualcosa ed è stato 20-30 ore chiuso con la cpu al max, quando mi sono accorto era cosi il monitor.. mi è successo lo stesso con un cellulare lasciato in macchina al calore è scoppiato da dentro il display!
Non può accadere quello che hai descritto. Se osservi la foto del MacBook Pro vedrai che la parte più calda è al centro sotto la tastiera. Il tuo display è rotto in alto a destra, quindi con display chiuso va a coincidere con il SuperDrive(masterizzatore) ovvero il punto più freddo di tutti i notebook.
Inoltre il dispositivo che regola l'accensione e lo spengimento del monitor è simile ad un piccolo interruttore a due posizioni(on/off) ed è impossibile che si possa alimentare il display con questo interruttore su off (display in chiusura).

Quote:
adesso a giorni li faccio cambiare la scheda logica e l'inverter perchè è ancora in garanzia, in modo da venderlo davvero come nuovo!
Quote:
non lo posso spedire, hanno detto che devo portarlo all'apple center e devono fare loro, e non ho la macchina e i miei lavorano e non posso andare su e giu senza contare che abito distante..
Quando lo porterai in Garanzia come dici per cambiare scheda logica e inverter, fatti cambiare anche il display se veramente si tratta di implosione e non come affermi nel tuo blob l’ho piegato troppo e ha fatto crack..

Dopo il Mac Book Pro Battery Exchange Program ovvero un richiamo ufficiale delle batterie difettose montate sui MacBook Pro da 15 pollici ci sarà anche il Mac Book Pro Display Exchange Program, un richiamo ufficiale dei display difettosi implosi .

Quanto leggo questi Thread non sò se ridere o piangere .

Ultima modifica di lellosplendor : 12-01-2007 alle 07:27.
lellosplendor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:45   #19
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

uahuaah.. ma adesso mi vieni a dire DOVE possono scoppiare i cristalli di un lcd secondo le tue teorie più assurde?!
(se è per quello in basso si scalda molto meno perche ci sono le ventole che buttano fuori aria.. bah.. ne ho avuti 3 di macbook pro tutti tenuti almeno 40-50 giorni.. li conoscerò che dici?! )

Scommetti che se vuoi ti giro un video e ti faccio vedere come sia il macbook pro core duo che core 2 duo esce dallo stop a monitor abbassato? ihihi...

sono 6 mesi che non l'ho portato all'apple center perchè sono pigro e non ho la macchina.. secondo te mi alzo la mattina dico ai miei "non andate a lavorare oggi, portatemi all'apple center e riportatemi dopo a riprendere il portatile" senza contare che non mi fido ciecamente di quando ci mettono mano..

Ripeto: dispay piegato e ha fatto crack?! beh ma allora sarà piegato no sto display? ti pare piegato da come si chiude e dalle foto?

ihihi non regge..

Pare di si che ci sarà un programma per la sostituizione dei monitor visto che tutti si lamentano dei nuovi c2d che hanno 3000 problemi (il mio è perfetto)

Piu leggo questi post di sta gente invidiosa e piu mi viene da ridere
Old 12-01-2007, 09:58   #20
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Dalle ultime foto si vede benissimo che i cristalli sono stati rotti da un urto o una forte pressione.

Il fatto che ci sia una pratica avviata non vuole dire riparazione in garanzia. Glielo mandi e loro verificano se rientra o meno.

Se vuoi posso mandare il portatile in riparazione e vedere che dicono dalla Apple, ma è tempo sprecato.

Così non posso offrire più di 500 euro.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian