|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Appello ai possessori di Nikon Coolpix serie L
Ciao a tutti,
qui e qui avevo presentato alcune considerazioni sul mio prossimo aquisto di fotocamera digitale...purtroppo non ho ancora trovato la quadratura del cerchio "While we were not pleased with the inability to select ISO, the Coolpix L6's biggest drawback is its glacially slow performance, especially with flash enabled. If you can get past the fact that you'll have to wait anywhere from 2.5 to 8.1 seconds between shots, and you like the idea of fully automated shooting, the Coolpix L6 could be a good choice. But your best bet is to spend a little extra cash and step up to a faster camera." mi spaventano abbastanza...c'è qualche possessore di Nikon Coolpix serie L che mi può raccontare la sua esperienza? Vi ringrazio tantissimo in anticipo hari |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io possiedo la L4 ed è un'ottima macchina.. per la sua fascia insomma.. Ma la serie L ha riscosso abbastanza successo credo quindi vai tranquillo..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' normale per le compattine rimanere 'freezate' per almeno un paio di secondi fra uno scatto e l'altro, soprattutto se si usa il flash.
La mia 4600 (modello precedente delle serie L) resta con il monitor spento almeno un secondo dopo uno scatto, usando il flash i secondi diventano 3-4.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ancora grazie per l'attenzione, hari |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Se fai un giro su dpreview nelle prove ci sono anche i tempi di ricarica del flash.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io uso alcune volte la nikon L2 di un amico, devo esser sincero l trovo poco luminosa e quasi sempre devo intervenire con il programma di schiarimento. se sono poco luminose un motivo c'è, guarda i dati:
nikon L6 Apertura Massima (W-T) f3.2 - f5.3 canon A540 Apertura Massima (W-T) f2.6 - f5.5 la nikon non ha impostazioni manuali e quindi io spesso rinuncio a fare una foto perchè non trovo una soluzione con le imp predefinite e passo a fare un piccolo clip di qualche secondo che risulta di buona qualità anche se poi lo trovo salvato in MOV e devo in un secondo momento convertirlo in avi o mpeg. i video della canon sono già in avi. Inoltre la canon ha impostazioni anche manuali che piano piano potrai apprendere contando su un buon automatico ( sai, se la impostazione manuale non c'è l'hai non potrai mai usarla se invece c'è allora hai possibilità maggiori di fare foto come piacciono a te e non come piacciono ai tecnici di canon nikon fuji sony ecc...) anche come grandangolo la canon offre un pocodi più cosi come per lo zoom 4x anzichè 3x per le dimensioni: non trovo che per quanto ti offre in più la conon ci sia una differenza così abissale. CANON Peso Lordo 180 g Dimensioni 90.4 x 64.0 x 43.2 mm (altezza x larghezza x spessore) NIKON Peso lordo 125 g Dimensioni 91 x 60,5 x 26 mm (altezza x larghezza x spessore) tanto la custodia la devi sempre prendere un po' più grande per portarti dietro una scheda e delle batterie di scorta e perchè no, anche un piccolo trepiede Se poi la dimensione è fondamentale e ti sei invaghito di nikon ti consiglio la L5 che ha lo stabilizzatore ed un obiettivo più luminoso della L6. ecome dimensioni è praticamente uguale ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la L5...risulta stimata sensibilmente più ingombrante della L6: L5: 97 x 61 x 45 mm per 210 g comprese le batterie L6:91 x 61 x 26 mm per 175 g comprese le batterie pur avendo, come giustamente dici, caratteristiche migliori...forse andrei sulla Canon Bye |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L5: 97 x 61 x 45 mm per 210 g comprese le batterie
L6:91 x 61 x 26 mm per 175 g comprese le batterie però c'è quel 5x ottico che da qualche parte lo devi pur mettere e poi su http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...iche,2188.html le dimensioni son le seguenti 91.0 x 61.0 x 45.0 mm (altezza x larghezza x spessore) come vedi son uguali alla L6. io andrei in negozio a vederle.però sulla L5 ci farei un pensiero in più. fammi poi sapere. ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nikon L6 Apertura Massima (W-T) f3.2 - f5.3
questa è comunque la caratteristica che più non piace sia a me sia al mio amico,quello che ha la L2(con gli stessi valori), le foto son sempre scure. buona ricerca ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qualcuno possiede coolpix l2?
mi serve aiuto.......nelle impostazioni nn so come fare per scattare le foto in bianco e nero cn un solo particolare a colori.......tipo ......un fiore a colori e il resto in bianco e nero.grazie
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ciao, io la L2 l'ho usata un po' di volte ma non mi sono mai accorto che avesse qs funzione. Però è anche vero che non ho mai letto il manuale. Provo,appena sento, il mio amico e chiedergli di questa cosa qui.
quello che chiedi tu è stato argomento di discussioni passate, guardati questo link, ti insegna ad usare le maschere di livello con PS. io in genere so che si fa al pc in un secondo tempo. http://www.001design.it/forum_italia...ead.php?id=786 ciao se però ho detto caz... correggetemi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Io prenderei la canon senza pensarci, a me sembra piccolissima e tascabilissima, come fai a dire che è ingombrante? Le misure non rendono giustizia, prova a vederla dal vivo e cambierai idea. Entra benissimo nella tasca del giubbotto, e ti offre una funzionalita incredibilmente superiore alle serie l di nikon. (Non è un discorso di parte, gurdare l'avatar per credere, è solo che in questo segmento del mercato le macchine migliori le fa canon, c'è poco da fare).. Poi fai come credi, ma probabilmente rimarrai deluso...
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi chiaramente tutto è soggettivo, in particolare le 'sensazioni'... Ciao e grazie! hari |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma devi scegliere per forza nikon? altrimenti ci sono anche le altre marche!
rimanendo tra le più famose ed evitanto le ottiche poco luminose puoi dare un occhio alla sony w30, dovrebbe essere abbastanza portatile! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Rilasciando (e forse lo farò) questo vincolo, probabilmente andrei sulla Fuji F30, che in questo forum è particolarmente apprezzata! bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.