|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Slax media center ?
Ciao,
volevo sapere da chi se intende se è possibile (e se eventualmente mi da una mano) per fare una versione di slax tipo geexbox però con anche un web browser. Pensavo di usare MySlax Creator e partire dalla versione: SLAX Frodo Edition v 5.1.8 e poi aggiungere i seguenti moduli: - MPlayer (quale dei pacchetti presenti scelgo?) - PCTV Remote - Lirc (per un eventuale telecomando, giusto?) - Mozilla Firefox 2.0 - Flash plugin for Mozilla Firefox - X11 + fonts - Italiano (quale pacchetto?) - librerie ? - Freevo 1.5.4 (per l'interfaccia del media center) - ???? Attendo qualche aiuto .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi aggrego al progetto
ma pensavi di farse 1 " distro " live oppure install ? e da quanti mb pensi che possa essere ? Ultima modifica di lisca : 11-01-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bè, anch'io sono all'inizio con linux, però in teoria con i moduli dovrebbe essere abbastanza facile (o almeno così dicono)
Per quanto riguarda l'installazione penso tutte e due. Per i MB sinceramente non ciò pensato. Qualcuno riesce a rispondere alle mie domande ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si difati guardando il sito e seguendo il wizard di myslax creator sembra facile e fattibile, c' è da capire quali moduli mettere dentro
io ho 1 telecomando ati remote wonder, se ariva qualche dritta si puo anche provare il telecomando se funziona l' idea di crearsi 1 distro linux media center su misura non è male, strano che nessuno dei guru aderisca |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, esatto, quello che interessa di più sapere sono proprio i moduli da inserire.
Guru.. guru ... dove siete finiti ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato ha fare 1 prova creando 1 distro i slax con myslax creator
sono partito da: SLAX Frodo Edition v 5.1.8 MPlayer PCTV Remote - Lirc Mozilla Firefox 2.0 X11 + fonts Italiano Freevo 1.5.4 librerie NO i moduli li ho presi a naso il wixard è semplice e veloce ed è uscita 1 iso da circa 95mb neanche tanto... solo che quando faccio il boot con il notebook quando si ferma e chiede: boot: se scrivo copy2ram carica alla fine espelle il cd e si spegne il notebook qualche consiglio ?
Ultima modifica di lisca : 12-01-2007 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io non saprei dirti devo ancora provare.
Speriamo che qualcuno ci sappia dare una mano |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si certo questa era 1 prova giusto x...
se non sbaglio con myslax creator si possono inserire i moduli e a anche toglerli domani provo con la iso SLAX Standard Edition v 5.1.8.1 togliere il superfluo ed inserire i moduli che hai menzionato strano che nessuno si sia interessato
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
alla frodo mancano pure i pacchetti di rete per fare un semplice pppoe-setup. la localizzazione va fatta agendo sui file di sistema. per firefox, scarica da slacky la versione ita. myslax creator puo sputtanare il sistema |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quidi come iso di partenza la popcorn x la localizazione ? nei moduli di slax la vers. di firefox in ita non c' è cosa intendi x myslax creator puo sputtanare il sistema ? cominciamo bene...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho provato con frodo ma mi da il tuo stesso problema.
Leggendo i commenti in fondo alla pagina del modulo X11, c'è uno che ha scritto che non funziona ..... adesso provo con la popcorn |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho provato inserendo la vers. popcorn, viene caricata... anche se è macchinosa perche devi inserire password/loghin ho ustao copy2ram solo che alla fine il cd non viene espulso e continua a caricare da cd quando la usi quindi mi chiedo se 1 vulole inserire 1 dvd da vedere ?
si presenta con: 1 desktop nero firefox funziona freevo non lo vedo il lettore multimediale funzioan solo che forse non trova l' hd con i divx mi chiedo se il tutto è la vera popcorn oppure se i vari moduli sono inseriti 1 passo aventi è stato fatto ma ci vogliono delle dritte precise qui si va avanti a tentativi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io ho preso la popcorn e ho aggiunto solo freevo.
Mi parte e vedo il desktop XFCE ma non so dove trovare Freevo nei menù. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi dici come hai fatto il boot ?
boot: copy2ram paswoord/loghin: metti le solite 2 parole e già sarebbe da trovare il modo di eliminarle poi chiede ancora qualcosa: cosa hai messo ? adesso rifaccio l' iso mettendo solo firefox e freeevo nel wizar alla voce Modify boot aptions come hai settato ? ps: la lingua ita anche se la inserisci come modulo non si vede
Ultima modifica di lisca : 13-01-2007 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nell-iso crator ho messo il boot come gui cos= non mi cheide niente non faccio il copy2ram ho messo il modulo per estrarre i moduli contenuti nell'iso io vorrei capire come faccio a trovare i programmi installati con i moduli. cioe' ho installato freevo in una prova precedente e non lo trovo. ora ho installato il modulo per estrarre i moduli e non lo trovo bo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io penso che la strada più facile sia quella di caricare una popcorn da live, scovare i moduli necessari per lo scopo e caricarli "in corsa", eliminare pwd
di root e account utente, localizzare in lingua it e ricreare la iso quando si ha un sistema ideale e funzionante. p.s. se vi riesce bene.......coda |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
alt... facciamo il punto
in myslax creator: nella schermata x configurare il boot metti gui e basta ? mentre durante il boot da cd cosa fai ? io faccio: boot= copy2ram slax login= root password= toor root@slax= flux ma non mi sembra giusto quale sarebbe questo modulo x togliere i moduli nell' iso ? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi per caricarli di corsa ? come si elimina parssword/loghin/root ? localizarla in ita ? se sai come fare
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi quando riavvio il pc con il cd di slax inserito lui parte e senza che io scriva niente arriva fino al desktop. Il modulo è sul sito nella sezione Module/Other e si chiama Build / Extract Slax Module |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a caricare i moduli "in corsa" e cosa intendi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.